Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Venerdì 26 luglio
A Pontepetri, per tutta la giornata, sono in programma le celebrazioni per la Festa di Sant’Anna. A pranzo e a cena il circolo Acli ospiterà la Sagra del tortello e della carne alla brace; alle 20.30 ai giardini pubblici Musica a 360° con Gianni e Francesco; alle 21.30 la Banda Appennino Pistoiese si esibirà in piazza IV Novembre; dalle 23.20 ai giardini pubblici si giocherà a tombola; alle 23.50, infine, i festeggiamenti si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico. Per informazioni contattare la Pro loco Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com.
A Calamecca appuntamento alle 17 nella sede della Pro loco per l’evento Musorgskij - Quadri di un’esposizione, una guida all’ascolto delle opere del compositore russo. Per informazioni chiamare il numero 333/4411561 o scrivere a calamecca.proloco@gmail.com.
A Prunetta a partire dalle 20 il campo sportivo in via Poggio Bersano ospiterà la serata del Tribute festival dedicata a Ligabue: in programma concerto e cena all’aperto. Per informazioni contattare la Pro loco di Prunetta al numero 349/5085698 o scrivendo a mail@prolocoprunetta.info.
Sabato 27 luglio
A Prataccio, a partire dalle 20, nella sala della Misericordia si terranno un apericena e una serata culturale a cura della Pro loco di Prataccio. Per saperne di più, contattare il numero 333/11080176 o scrivere a prolocopratacciopt@gmail.com.
A Prunetta a partire dalle 20 il campo sportivo in via Poggio Bersano ospiterà la serata del Tribute festival dedicata a Adriano Celentano: in programma concerto e cena all’aperto. Per informazioni contattare la Pro loco di Prunetta al numero 349/5085698 o scrivendo a mail@prolocoprunetta.info.
A Pontepetri appuntamenti alle 21 per una serata musicale ai giardini. Per informazioni contattare la Pro loco di Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com.
A Calamecca alle 21 è in programma al campino la Festa dei giovani. Per saperne di più chiamare il numero 333/4411561 o scrivere a calamecca.proloco@gmail.com
L’esibizione di ballo in programma al centro Turati è stata rimandata a data da destinarsi.
Sabato 27, domenica 28 e martedì 30 luglio
A Maresca, in piazza della Stazione, il gruppo folkloristico La quadriglia organizza il XXIX Festival internazionale del folklore. Sabato e domenica, a partire dalle 21.15, si esibiranno gruppi europei provenienti da undici nazioni. Martedì, sempre dalle 21.15, sarà la volta di gruppi sudamericani. Per informazioni chiamare il numero 347/3498082.
Domenica 28 luglio
A Vizzaneta, all’oratorio di Sant’Anna, si concluderà la Passeggiata a 4 & 6 zampe che partirà alle 8.30 da Cutigliano. Seguiranno la celebrazione della messa e un rinfresco. Per informazioni contattare la Pro loco I Cedri di Lizzano.
A Pontepetri a pranzo e a cena il circolo Acli ospiterà la Sagra del tortello e della carne alla brace mentre alle 10 ai giardini pubblici è in programma la 4° edizione di Mototortellata, raduno di vespe e moto d’epoca. Saranno sempre i giardini pubblici ad ospitare, alle 16, la 3° edizione di un raduno di auto d’epoca. Alle 21.00 la serata musicale ai giardini pubblici concluderà la giornata. Per informazioni contattare la Pro loco di Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com.
A Lanciole la località Pian della Bombola ospiterà, a partire dalle 13, la Festa di San Jacopo con celebrazione della messa e pranzo nel bosco. Per saperne di più contattare il circolo Pro loco di Lanciole al numero 0573/628091 o 334/9377790 oppure scrivendo a prolocolanciole@gmail.com.
A Piteglio appuntamento alle 17 alla Casa della Musica per una retrospettiva su Francesco Guccini, con esibizione musicale a cura di Santini Milano Duo. Per informazioni contattare la Pro loco di Piteglio al numero 339/7219762 o scrivendo a prolocopiteglio@alice.it oppure l’associazione culturale Vivere Piteglio al numero 0573/69004.
A Maresca, nei giardini di via Tesodalle, dalle 14 alle 21 si terrà la prima sfilata cinofila. Per informazioni contattare la Pro Loco di Maresca al numero 333/8623950 o scrivendo a rducceschi@pistoia.tosc.cgil.it.
A Popiglio appuntamento alle 17 al teatro Mascagni per l’ultima tappa di Serravalle Jazz in tour, la manifestazione musicale itinerante diretta da Maurizio Tuci: sul palco il gruppo Fat Fingers Sax Quartet Plus Two, che si esibirà nella performance Hermético.
A Gavinana in piazza Ferrucci dalle 20.30 è in programma una serata danzante con Anna & Fabian. Per saperne di più contattare il comitato parrocchiale per le feste di Gavinana al numero 320/8962651 o 347/4040012 oppure scrivendo a farcipriano@yahoo.it.
A Prataccio alle 21.30 appuntamento nella sala della Misericordia per la tombola. Per i dettagli contattare la Pro loco di Prataccio al numero 331/1080176 o scrivendo a prolocopratacciopt@gmail.com.