Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Confermare, in sede di prossima revisione del Piano Rifiuti, la previsione relativa alla chiusura dell’impianto di termovalorizzazione di Montale (Pistoia) al 2023, indicando lo sbocco alternativo dei flussi che oggi vanno a quell’impianto e valutando gli eventuali effetti economici”.
Questo uno degli impegni affidato alla giunta regionale da una risoluzione approvata oggi dall’aula, presentata dal gruppo PD, sul tema dei rifiuti e dell’economia circolare, oggetto di una comunicazione dell’assessore all’ambiente Federica Fratoni e di un ampio dibattito.
«E’ una posizione chiara e inequivocabile che ha la forza che scaturisce dal voto del Consiglio Regionale – dichiarano i consiglieri regionale Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai – Non vi è dubbio che quanto abbiamo messo nero su bianco costituisca un fattore di serietà politica e coerenza ambientale rispetto alle innovazioni che stiamo producendo sul tema della gestione dei rifiuti, della pianificazione a livello regionale degli impianti e delle spinte fondamentali sul riciclo e sull’economia circolare. Una scelta di coerenza rispetto a quanto le amministrazioni comunali interessate ed il PD sostengono da tempo».