Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Saverio Barsanti, direttore artistico dell'Associazione Teatrale Pistoiese, dedica un suo ricordo alla grande attrice Ilaria Occhini, scomparsa ieri.
"Questa calda estate è ormai funesta per il mondo della Cultura e dello spettacolo italiano. Oggi siamo a ricordare un'altra grande attrice che ci ha lasciato: Ilaria Occhini (nella foto in "Mine vaganti" di Ferzan Ozpetek con cui nel 2010 vinse il David di Donatello).
L'attrice fiorentina (lanciata in teatro da Visconti, ma a lungo diretta dai più grandi registi da Ronconi a Castri, passando per Costa, Gassman, Missiroli e Brusati) è stata più volte ospite del Manzoni, sempre con gran successo: da una lontana edizione nel 1980 di "Misura per misura" diretta da Squarzina a due testi della trilogia pirandelliana di Patroni Griffi (nel 1988 come ironica 'Generala' in "Questa sera si recita a soggetto" e l'anno dopo come Madre dolente nei "Sei personaggi in cerca d'autore").
E ironia e grande umanità sono state sue costanti caratteristiche, oltre che nei vari film (tra cui la saga Gori di Benvenuti) anche nelle sue ultime presenze pistoiesi: "Osceno vaudeville" scritto e diretto nel 2001 da Ugo Chiti e "Il sole dorme" di Sonia Antinori, produzione Atp diretta nel 2004 da Cristina Pezzoli, una delle sue ultime partecipazioni teatrali. Ciao Ilaria, la tua presenza di garbata ed ironica signora mancherà al nostro teatro!"