A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Comunicato stampa a cura del Senatore La Pietra: "Lascia non pochi dubbi il cambio di rotta della Provincia sulle strutture scolastiche. Per mesi, tutta la città è stata allarmata per la situazione di crisi digli istituti superiori, definiti inagibili per gravi problemi strutturali. Poi improvvisamente tutti, tranne uno, sono invece stati ritenuti agibili. La perizia di secondo livello commissionata dalla Provincia però, dice che sí, possono essere agibili, ma che comunque il parere non costituisce certificato di idoneità statica. Quindi, in poche parole, non c’è ancora nessun documento ufficiale che attesti l’idoneitá statica e antisismica degli edifici, ma che comunque, nonostante questo, possono essere considerati agibili. Al di là delle carte - che spesso sono oltre che forma anche sostanza - basta andare nelle scuole per rendersi conto dello stato di degrado in cui versano.
I nostri ragazzi, che in una fase importante della loro vita sono costretti a frequentare scuole che cadono a pezzi, che idea possono farsi di uno stato e di una nazione che li obbliga a studiare in ambienti insicuri e spesso fatiscenti? È questa la rappresentazione che vogliamo dare ai nostri ragazzi? Chi per anni non ha fatto niente, se non operazioni di facciata, ha la responsabilità politica e morale di questo degrado.
Oggi chi governa la Provincia deve dare risposte certe non solo sulla sicurezza reale degli istituti ma sopratutto su cosa vuole fare per il futuro. E dovrebbe ringraziare il centro destra che nella conferenza dei sindaci ha approvato il bilancio non per condivisione delle linee programmatiche da esso espresse, ma solo per permettere l’inizio di tanti lavori necessari su scuole e strade. Certo è che da ora in poi ogni indirizzo dovrà essere condiviso con i sindaci di cdx e ripensare gli interventi su tutto il territorio dando finalmente priorità alle cose importanti come la sicurezza".
Senatore Patrizio La Pietra>