Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nuovo importante capitolo nel processo sugli appalti truccati a Pistoia.
La Corte di Cassazione ha fatto cadere l’associazione a delinquere, la corruzione sistemica, la corruzione dei pubblici ufficiali.
Restano in piedi pochi episodi, e comunque annullati con rinvio alla Corte d’appello per la rideterminazione della pena.
Nei confronti del principale imputato, l’ingegnere Marcello Evangelisti, che era a capo dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Pistoia (condannato in appello a 7 anni e 7 mesi), restano alcuni episodi di corruzione e l’accusa di concussione per la vicenda della ditta Visman, chiamata ad aggiustargli la caldaia minacciandola che, altrimenti, non l’avrebbe più fatta lavorare per il Comune. Alcuni dei ricorsi delle difese sono stati rigettati, il che significa che non sono inammissibili e che per questo viene dichiarata la prescrizione. La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso dell’accusa, presentato, contemporaneamente alle difese, dal pm Sottosanti che chiedeva la conferma del reato associativo, delle corruzioni e che rinnovava la sua richiesta di condanna anche nei confronti di chi era stato assolto. Confermate le assoluzioni dell’ex comandante della Municipale Giuseppe Napolitano e dell’imprenditore Cristian Diddi.
Cadono le corruzioni per Giordano Rosi, Franco Fambrini e Michele Vescovi. Cade per Paolo Mazzoni (da parte di Vescovi e Rosi). Nessun pubblico ufficiale è stato condannato per corruzione (escluso Evangelisti) e nemmeno gli imprenditori.