Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 20 luglio, nei locali del circolo arci di Stiappa, si terrà a partire dalle 16,30 un convegno di studi storici in memoria del compianto storico della Valleriana Egidio Iacopi. L'evento, organizzato dalla sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole dell'Istituto Storico Lucchese, intende riscoprire e rivalutare la figura di uno studioso poco noto al grande pubblico ma che ha compiuto importanti ricerche per l'area della Valleriana pesciatina.
Omero Nardini parlerà del prezioso contributo dato dallo Iacopi per la storiografia locale, ripercorrendone le varie tappe. Alessio Di Bene farà una panoramica sulle chiese di Stiappa e sul borgo fortificato, mentre Paolo Cipriani analizzerà la formazione dei beni immobili della chiesa di Stiappa attraverso lo studio di due terrilogi riguardanti la medesima.
Infine Claudio Stefanelli e Lorenzo Puccinelli Sannini illustreranno l'esegesi di un'importante opera d'arte che da oltre cento anni è fuori dal nostro territorio: il famoso trittico della pieve di Castelvecchio che a fine ottocento fu trasferito a Firenze per restauri e mai più restituito.