Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Approvato bilancio Copit: utile da 578mila euro e prosegue politica degli investimenti

16/7/2019 - 14:53

Il bilancio di Copit S.p.A. relativo all’esercizio 2018, approvato in data 15 luglio dall’assemblea dei soci, si è chiuso con un utile di 578.556 euro, confermando anche per il 2018 il trend positivo inaugurato nel 2013 con l’azzeramento delle perdite di bilancio e l’abbattimento del debito ereditato dalle passate gestioni, mentre prosegue la politica di investimenti volti al miglioramento qualitativo del servizio di trasporto pubblico locale offerto all’utenza.

Nell’ultimo anno infatti Copit ha acquistato ben 12 autobus, dei quali 3 urbani e 9 extraurbani nuovi (di cui 6 cofinanziati).

Nel solco dell’ampliamento dei servizi all’utenza si colloca poi anche il progetto Avm per il controllo della flotta bus mediante telelocalizzazione (cofinanziato dalla Regione Toscana) iniziato nel 2012 in collaborazione con Ctt Nord, Cap e Trasporti Toscani, che ha visto importati evoluzioni negli ultimi anni culminate con la piena messa in opera del sistema nel dicembre 2018, così come previsto dagli obblighi del contratto ponte. Ciò consente di fornire all’utenza informazioni sul servizio in temporeale tramite paline intelligenti, di cui il primo lotto è già stato installato, ed app per smartphone e tablet. Un secondo lotto di paline intelligenti verrà installato nel corso del 2019.

Nel mese di giugno 2018 è stata poi introdotta sulla rete urbana di Pistoia la bigliettazione elettronica (c.d. monetica), un progetto anch’esso cofinanziato dalla Regione che costituisce unimportante passo avanti nella graduale eliminazione dei titoli di viaggio cartacei e nella lottaall’evasione.

Durante il 2018 sono inoltre stati attuati importanti interventi sulle infrastrutture al serviziodell’utenza: sono stati realizzati interventi di restauro e manutenzione straordinaria che hanno interessato 25 pensiline e 50 indicatori di fermata. Infine, la Biglietteria di Pistoia è stata ristrutturatae riorganizzata nell’allestimento degli spazi destinati al pubblico e delle postazioni di lavoro/sportelli, anche in funzione delle nuove esigenze della bigliettazione elettronica.

Questo il commento del presidente A. L. Principato: “Dati gli importanti investimenti effettuati, il bilancio approvato assume un significato ancor più rilevante: si tratta infatti dell’utile più alto degli ultimi 10 anni e, nell’anno del nostro cinquantesimo anniversario, esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto. Consapevoli che la strada da percorrere è ancora molta e fiduciosi di poter proseguire nel nostro lavoro per molti anni a venire, tengo a ringraziare tutti i dipendenti di Copit per l’impegno profuso".

Fonte: Copit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: