Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.
Niccolo’ Tesi, classe 1992, cm. 180, guardia, cresce cestisticamente nella Libertas Montale, nella stagione 2012/2013 fa il suo debutto in prima squadra in Serie D dove è uno dei protagonisti della promozione in Serie C, categoria che dimostra di saper “reggere” anche l’anno successivo dove fa vedere ottime cose. Nella stagione 2014/2015, affamato di campo e minutaggio scende in Promozione con l’Audax Pistoia ma la stagione successiva c’è già il passaggio a Quarrata dove rimane per 4 stagioni. E proprio con Quarrata raccoglie le sue soddisfazioni professionali più grandi. Nel 2015/2016, sotto la guida di coach Rastelli, Niccolò è protagonista assoluto della cavalcata che porterà i mobilieri in C Silver con 12,4 ppg in 27 partite, medie che mantiene anche la stagione successiva in Serie C. Con Quarrata chiude complessivamente con 953 punti in 102 partite con una media di 9,3 ppg. Cecchino formidabile dalla lunga distanza (ha vinto la recente gara di tiro da 3 punti nell’All Star Game pistoiese) a cui unisce spiccate doti umane e tecniche (è anche allenatore del settore giovanile di Quarrata). Lascia un vuoto nel cuore dei tifosi quarratini ma, ne siamo sicuri, conquisterà presto il cuore dei supporters ciabattini.
“Sono estremamente felice di potermi giocare le mie carte in una realtà come Monsummano. In questo momento era la scelta giusta da fare - sono le prime parole di Niccolò Tesi - So che troverò un ambiente bello e sano, dove si lavora bene, dove tutti sono sempre motivati a fare del loro meglio. Un ambiente con persone molto preparate, che già conoscevo e proprio per questo spero di poter ricambiare tutta la fiducia che mi è stata data. Sono entusiasta di questa scelta, non vedo l’ora di iniziare!!!”
“Voglio ringraziare la società oltre che Niccolò, perché ormai era diventato un pallino del nostro mercato estivo - dice coach Matteoni - Sono 3 anni che lo inseguiamo e finalmente ce l'abbiamo fatta. Un tiratore di categoria superiore e un lavoratore serissimo è il giusto fiore all'occhiello per completare la squadra. Veramente un gran risultato.”