Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Ennio Rucco (Pd) interviene dopo una notizia uscita oggi sulla stampa (e ripresa anche dal nostro giornale online).
"Mai dire mai. Le notizie arrivano. Eccoci anche stamani a leggere (e correggere) la cronaca de “La Nazione”. Dal 27 maggio dell’anno in corso, molto diligentemente, veniamo dis-informati di atti dell’amministrazione attentamente selezionati dall’albo pretorio on-line del Comune (si sono accorti che esiste e che si può ricavare l’immane lavoro della macchina comunale).
Stamani si parla della importante iniziativa di concessione di due appartamenti comunali alla Caritas per situazioni di emergenza abitativa e alla Fondazione Mai soli per i progetti del "Durante e dopo di noi".
Nell’articolo si dice che “adesso l’amministrazione ha disposto l’assegnazione” dopo averli ricevuti dall’Agenzia nazionale per i beni confiscati. No, non è così. L’amministrazione i due appartamenti li ha concessi con delibere di giunta n. 52 del 5 marzo 2019 e n.104 del 4 aprile 2019. Ma queste evidentemente erano sfuggite.
Quelle che si è andato a prendere il sig. Innocenti non sono atti della amministrazione, come erroneamente scrive. Sono determinazioni conseguenti del responsabile di area Rossana Parlanti per i contratti dei due immobili.
Il bello, anzi il brutto, è che nelle determinazioni della Parlanti c’è scritto chiaramente che i due appartamenti sono stati assegnati in marzo e in aprile. Inutile dire che La Nazione avrebbe potuto informare nell’articolo che tra Caritas e Fondazione Mai Soli siamo arrivati a una rete ben diffusa di appartamenti in uso".