Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
È il sindaco Marzia Niccoli a bruciare tutti e ad annunciare per prima la giunta fra i Comuni al voto il 26 maggio. La squadra degli assessori di Massa e Cozzile sarà rinnovata a metà: le conferme sono Massimo Damiani, recordman di consensi con 280 preferenze e Laura Bertocci, prima fra le donne con 214 voti.
A Damiani (che sarà anche Vice Sindaco) andranno deleghe pesanti: verde pubblico, sport, arredo urbano, mobilità sostenibile. Faranno parte del “super assessorato” di Damiani anche l’agricoltura, l’informatizzazione dell’ente, le attività di collaborazione in materia ittica e venatoria. Bertocci si occuperà di pubblica istruzione, cultura, turismo e politiche giovanili.
I volti nuovi sono Valentina Loparco, la più giovane del gruppo, alla quale Niccoli ha affidato le deleghe a politiche sociali, associazionismo e ambiente; new entry anche Massimo Bicchi, che per cinque anni curerà il bilancio, la parte relativa ai tributi e allo sviluppo economico.
Gli assessori Damiani e Loparco sono entrambi appartenenti al Partito Democratico, Bertocci e Bicchi sono indipendenti di centrosinistra. Il capogruppo sarà Alessio Innocenti, mentre per il ruolo di presidente del consiglio è ancora in corso il confronto all’interno della maggioranza.
Soddisfatta la sindaca Niccoli: “È una squadra affiatata e forte, che lavorerà con lo stesso entusiasmo e dedizione del precedente mandato”.
di Giacomo Ghilardi