A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Catalogo” è il nome del progetto artistico che Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca hanno dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado delle tre aree (Pistoia, Valdinievole, Pisa e Provincia) in cui ViVal Banca rappresenta un punto di riferimento per cittadini e aziende.
Ideato da Fabio Schirru, in arte Tellas, insieme a Emanuel Carfora (Cooperativa Keras), in parallelo all’attività didattica da ottobre 2018 a maggio 2019 ha stimolato gli studenti attraverso laboratori, workshop, uscite sul territorio, con un obiettivo: sensibilizzarli alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono grazie a foto, video, disegni e pittura.
Il progetto ha coinvolto oltre 1.000 alunni distribuiti nei vari plessi scolastici suscitando grande curiosità e grande attenzione. Infine, da sempre pronte ad accompagnare la crescita delle ragazze e dei ragazzi che frequentano le scuole del nostro territorio, oggi pomeriggio Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca hanno accoltogli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie nella Sala Giovannelli della sede centrale di ViVal Banca a Montecatini Terme: presente il neo eletto sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini, che ha rivolto un saluto a tutti i partecipanti, è stato il modo migliore per chiudere l’anno scolastico e per ricordare le emozioni del progetto artistico “Catalogo” vissuto in allegria e condivisione da artista e giovani.
Scuole coinvolte nel progetto artistico “Catalogo” - Anno scolastico 2018/2019
Istituto Chini di Montecatini Terme
Istituto Galilei di Pieve a Nievole
Istituto Caponetto di Monsummano Terme
Istituto Da Vinci di Pistoia
Istituto Galilei di Pisa
Istituto Iqbal Masih di Bientina e Buti