Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A seguito di numerose segnalazioni e denunce per furti di biciclette elettriche, la Polizia Municipale, attraverso il Nucleo per la Sicurezza del Territorio, ha avviato un’intensa attività di controllo per risalire agli autori di tali reati e nei giorni scorsi, al termine di quasi due mesi di indagini ne ha assicurato alla Giustizia il presunto autore.
E’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino rumeno, domiciliato nel nostro Comune, trovato con arnesi atti allo scasso (tronchese di grosse dimensioni occultato in una borsa) di cui non ha saputo giustificarne il possesso, proprio nella zona ove erano stati segnalati furti di biciclette, in particolare quelle cosiddette “a pedalata assistita” (elettriche, di non scarso valore economico ed in genere proprietà di persone anziane).
Alla vista degli Operatori, ha cercato maldestramente di confondersi nel folto pubblico presente, venendo rintracciato nell’immediatezza da altri agenti, in abito borghese, che osservavano a breve distanza.
Immediatamente accompagnato presso la Caserma “G. Terreni” di via del Salsero, lo stesso è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati specifici contro il patrimonio.
All’atto della perquisizione è stato inoltre trovato in possesso di guanti antitaglio e di una chiave di avviamento per bici elettrica, non sapendo giustificare il possesso nemmeno di questi ulteriori elementi.
Sono in corso ulteriori accertamenti di indagine per risalire ad eventuali complici.
Nel corso del medesimo servizio, inoltre, altri due cittadini stranieri (uno residente presso il Centro Richiedenti Asilo di Firenze e l’altro residente in città), sono stati sanzionati in quanto ponevano in vendita, nell’area deputata al mercato, merci di varia natura, ma privi di qualunque autorizzazione.
Per entrambi, oltre alla sanzione amministrativa, è scattato il sequestro delle merci poste in vendita, ai fini della successiva confisca.
Il Comandante del Corpo ha subito ricevuto il plauso del neo eletto Sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, il quale lo ha esteso al personale operante.
Comandante: La costanza nell’esecuzione di servizi specifici e mirati a tutela della microcriminalità, sta portando a risultati di rilievo, che, certamente, non si fermano, ma si intensificheranno, grazie anche all’apporto del nuovo personale a tempo determinato, che è stato inserito nell’organico del Corpo.