Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 08/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come .....
BASKET

Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.

ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

none_o

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Ballottaggio, contro De Caro alla fine ci sarà Mignano: centrodestra fuori dai giochi

27/5/2019 - 20:54

Sarà un ballottaggio tra Simona De Caro (centrosinistra) e Giuseppe Mignano (lista civica) a decretare il nuovo sindaco. Secondo i dati definitivi De Catro è in testa con il 39,23% dei voti, seguita da Mignano con il 24,14%. appena sotto il candidato del centrodestra Michele Moceri (23,04%), mentre restano staccati Alberto Natali, M5S (11,50%) e Andrea Buonamici, CasaPound (2,10%).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2019 - 10:19

AUTORE:
Pepito

GATTO !!!

Ripropongo il mio post del 28 Maggio, così, tanto per chiarezza:

Ai dirigenti nazionali del Cdx di Monsummano, come di tutta la Valdinievole non interessa niente, ad eccezione di Montecatini. E così è andata. Salvini era a Montecatini, se gli fosse interessato Monsummano avrebbe fatto un salto anche là. La candidatura di Moceri? Vecchie amicizie con il Senatore ai tempi del MSI. Mignano non poteva essere il candidato unitario, in quanto ex militare. Come avevo scritto in altro post, ho indovinato la % del PD. Come andrà a finire: De Caro 52,5 %, Mignano 47,5 %. Vai tranquillo.
Realismo, realismo ...

Quando si apre bocca o si scrivono delle cose non basta dargli fiato o pigiare a vanvera i tasti della tastiera. Bisogno avere anche il cevello connesso, e guardare le cose con logica e razionalità.

Ti (vi) basta?

3/6/2019 - 12:20

AUTORE:
Actarus

Calistri, il Vanni era un dipendente comunale prima del 2009, Non un amministratore.....forse gli sfugge la differenza.

3/6/2019 - 10:33

AUTORE:
pietro calistri

Actarus Lei si sbaglia, il Vanni già lavorava in Comune e conosceva bene la macchina che avrebbe poi guidato. Si informi meglio prima di scrivere inesattezze....(per essere eleganti).

30/5/2019 - 10:47

AUTORE:
Quello di prima

Poveri noi.
E poi ci domandiamo come mai l'Italia è diventa lo zimbello del pianeta.
Basta leggere qualche commento qui sotto per capire che per alcuni la politica è diventato un luogo dove esternare la rabbia e le frustrazioni personali o i loro fallimenti.
Come un piromane che gode nel vedere bruciare le cose, l'antipolitico gode nel vedere affondare il paese e la sua nazione.
Meritiamo l'estizione di massa come i dinosauri, non per un asteroide, no, per la troppa ignoranza e superficialità con cui trattiamo le cose.

29/5/2019 - 18:30

AUTORE:
humble

L'antipolitica nasce spontaneamente dal desiderio di far politica autentica, in radicale antitesi alla corruzione di sistema dei partiti tradizionali. Infatti:
-se la politica è portare i soldi e/o attività all'estero o consentire di farlo agli amici che, magari, hanno ricevuto soldi dai contribuenti, allora viva l'antipolitica;
-se politica è far nascere un governo tecnico che non risolverà alcun problema poiché dovrà servire soltanto a imporre scelte dolorose per i cittadini in modo che i politici di professione poi non abbiano responsabilità, allora viva l'antipolitica;
-se politica è esercizio di prepotenza, arroganza, abusi, ipocrisia, impunità, allora viva l'antipoltica;
Potrei continuare, purtroppo, ancora per molto ma concludo affermando che, a mio parere, attualmente è l'antipolitica che sente il polso dell'opinione pubblica e ne condivide le necessità, a differenza di chi vive nei palazzi del potere.

29/5/2019 - 17:03

AUTORE:
Actarus

A proposito di esperti, il Vanni quando divento' sindaco 2009 non aveva amministrato nemmeno il cortile di casa sua

29/5/2019 - 10:36

AUTORE:
Cittadino moderato

A Monsummano è scontro aperto tra la Politica e l'antipolitica.
Io scelgo la prima a prescindere, sempre: perché tutto è meglio del 'nulla' dell'antipolitica fatta di dell'astio personale e non di esperienza.
Sento gente che dice che Mignano va lasciato 'provare', per convincermi a votare mi dicono per 'cambiare'.
Provare?
Si prova un cappotto non un sindaco, perché a fare un danno da qualche milione di euro mentre si 'prova' è un attimo.
Cambiare?
Si 'cambia' adagio e non per astio perché a ritrovarsi dalla padella alla brace, quando si è accecati dall'odio, è un attimo.
Il 'nulla' dell'antipolitica è il male assolto.
Mi sento un pochino come Atreu nella storia infinita e nel mio piccolo cercherò in ogni modo di evitare che Monsummano sia inghiottita dal 'nulla' dell'antipolitica e per questo personalmente voterò la De Caro in questo ballottaggio (prima avevo votato altro).
Spero che i moderati che hanno votato altro e che hanno a cuore il futuro di Monsummano facciano altrettanto.

29/5/2019 - 8:56

AUTORE:
luciano

Intanto è partito il ricorso al TAR da parte del centro-destra !

29/5/2019 - 7:45

AUTORE:
Francesco

Moceri vorrebbe fare ricorso..ossia ricontare le schede... Ma i suoi rappresentanti di lista dove erano??... Mi sa tanto di una mossa politica

28/5/2019 - 21:20

AUTORE:
Devis

Visto che abbiamo la fortuna di avere il ballottaggio, la questione è molto semplice: siete soddisfatti degli anni che ha amministrato il PD? Allora votate la De Caro che continuerà a seguire la linea dettata dal suo partito. Se pensate invece che Monsummano abbia bisogno di gente, idee e approcci diversi, allora votate Mignano. Cambiare amministrazione magari non cambierà Monsummano, ma almeno ci si può provare visto che in tantissimi si lamentano di tutto.

28/5/2019 - 16:36

AUTORE:
pietro calistri

Provate a immaginare uno che non ha mai messo piede in un consiglio comunale o in una giunta o non ha mai avuto incarichi istituzionali politici e si ritrova di colpo a dover amministrare un Comune (che tra l'altro fino ad ora ha sempre funzionato bene), con tutta la relativa burocrazia, i relativi regolamenti, le procedure, ecc, ecc, ecc....ecco...provate ad immaginare...bene....e poi decidete chi votare al ballotaggio!
Che vinca il migliore (sperando sia il più esperto, anzi la più esperta)

28/5/2019 - 12:18

AUTORE:
Beppa

Magari non è piaciuta la virata della candidata pd per la gestione del padule. Non cambia verso? Eccome se lo vuole cambiare! Speriamo vinca l'avversario!

28/5/2019 - 12:07

AUTORE:
Joia

aspettiamo l'esito del ballottaggio

28/5/2019 - 10:27

AUTORE:
Pepito

Ai dirigenti nazionali del Cdx di Monsummano, come di tutta la Valdinievole non interessa niente, ad eccezione di Montecatini. E così è andata. Salvini era a Montecatini, se gli fosse interessato Monsummano avrebbe fatto un salto anche là. La candidatura di Moceri? Vecchie amicizie con il Senatore ai tempi del MSI. Mignano non poteva essere il candidato unitario, in quanto ex militare. Come avevo scritto in altro post, ho indovinato la % del PD. Come andrà a finire: De Caro 52,5 %, Mignano 47,5 %. Vai tranquillo.
Realismo, realismo ...

28/5/2019 - 8:44

AUTORE:
Lorenzo...

La lega a MOnsummano alle Europee ha preso il 40%. Nelle comunali dello stesso giorno ha preso il 16%. Ok...Mignano ha rubato tanti voti al centro destra (ma non poteva essere lui un candidato unitario??) ma qui ci vuole una bella riflessione e fare mea culpa perchè l'errore nello scegliere il candidato è lampante. Guardare MOntecatini e imparare!!