Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Da martedì prossimo, 21 maggio, a Massa e Cozzile arriva l’ecofurgone di Alia. Si tratta di una nuova opportunità che integra gli altri servizi di raccolta già attivi. Nello specifico, l’ecofurgone è un automezzo Alia appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti al servizio di raccolta “porta a porta”.
La consegna dei materiali è molto semplice. E’ sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo.
L’ecofurgone farà tappa in zone diverse ogni primo e terzo martedì del mese. Ogni primo martedì sarà presente dalle ore 8 alle ore 10 in via Provinciale 31, angolo via Ferdinando Martini, in frazione Cozzile e successivamente, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in via Colligiana, angolo via G. Marconi, frazione Massa.
Ogni terzo martedì del mese invece, l’ecofurgone sarà presente dalle ore 8 alle ore 10 in largo Giorgio La Pira c/o park camper di frazione Traversagna e quindi dalle ore 10:15 alle ore 12:15 - via Vangile, angolo via A. Toscanini, frazione Margine Coperta.
All’ecofurgone possono essere consegnati diverse tipologie di rifiuti, come: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti.
Con l’occasione, Alia ricorda che per i rifiuti di grandi dimensioni (ingombranti come grandi elettrodomestici, mobili, etc., ) è attivo il servizio di ritiro a domicilio, gratuito per le famiglie. Per prenotarlo, è sufficiente contattare i numeri utili dell’azienda 800.888.333 (gratuito da rete fissa) e 199.105.105 (da rete mobile, secondo i costi previsti dal proprio gestore telefonico) oppure collegarsi al portale di Alia www.aliaspa.it. Per la consegna dei rifiuti sono a disposizione anche gli ecocentri Alia. Per conoscere orari, modalità di accesso e materiali conferibili è possibile chiamare il call center di Alia oppure consultare il portale www.aliaspa.it nella sezione “Ecocentri”.