Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Sabato 11 maggio alle ore 20 il Lions Club Pescia presieduto da Luca Biscioni consegnerà la XIX edizione del Premio Lions Pinocchio al cantautore toscano Enzo Ghinazzi in arte Pupo. La motivazione è dovuta ad alcune sue pieces teatrali nelle quali ha recitato brani dell'opera di Carlo Lorenzini, la seconda maggior tradotta nel mondo dopo la Bibbia.
La manifestazione si terrà all'Osteria del Gambero Rosso di Collodi dato il co-patrocinio della Fondazione Carlo Lorenzini di Collodi. Questa manifestazione, ideata dall'allora presidente Marco Pippi, è un fiore all'occhiello del Lions Club pesciatino. In passato sono stati premiati illustri personalità iniziando (alla memoria) con l'onorevole Rolando Anzilotti, vero deus ex machina del tutto, e con l'allora ambasciatore americano Mel Sembler.
L'impegno dei Lions Pesciatini continua a 360° per pubblicizzare Collodi e Pinocchio. Pinocchio:una favola forse che forse troppo è stata finalizzata verso i bambini ma che ha implicazioni educativo-esoteriche che coinvolgono ogni momento e ruolo della vita umana.
Ecco quindi il messaggio che il Lions Club Pescia vuole far passare a tutti i livelli per rilanciare Pinocchio e Collodi e richiamare visitatori di ogni età e Nazionalità nel nostro territorio per indurre un feeling ricreativo e culturale in modo da creare un ritorno economico e lavorativo per i nostri concittadini.