L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
Comunicato stampa a cura di Chiesina e le sue Frazioni: "La sicurezza ed il controllo del territorio sono temi delicati, siamo consapevoli che il solo Comune non può risolvere tutte le questioni legate a queste cose. Ma si può fare di più, si deve fare tutto il possibile per assicurare la vivibilità del nostro comune, delle strade e delle abitazioni.
Per questo ci impegniamo per:
- Aumentare l’impegno del Comune per la vigilanza del nostro territorio attraverso una nuova e più ampia illuminazione, nuove telecamere ed il ripristino di quelle già presenti oggi non funzionanti, puntando anche ad accedere ai numerosi finanziamenti banditi da Regione, Stato e Comunità Europea.
- tornare ad una Polizia Municipale esclusiva per il nostro Comune. Una recente sentenza della Corte Costituzionale lo rende possibile; non si tratta di mettere in discussione tutti i servizi da associare per legge, ma di prendere atto che così com'è organizzata la Polizia Municipale non funziona.
- Controllo del territorio sulla ‘devianza moderna’ (furti nelle abitazioni, danneggiamento beni pubblici, ecc.) con richiesta di momenti di coordinamento sulla sicurezza con gli organi statali a tale scopo preposti.
Non sono proposte irrealizzabili, si tratta di impegni semplici e concreti! Per Chiesina e per le sue Frazioni".