In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - La 104^ stagione di trotto all’ippodromo Snai Sesana si inaugura nel pomeriggio di sabato 20 aprile con la prima giornata di corse mentre la data di chiusura della stagione è fissata per giovedì 26 settembre.
In programma 32 convegni tra i quali spiccano gli appuntamenti cosiddetti “classici”: uno nel mese di luglio, nella serata di sabato 13, con la 65^ edizione del “Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi”; tre nelle serate di agosto con le “Pariglie e il Trotto montato”di sabato 10, la 67^ edizione del“Gran Premio Città di Montecatini” di giovedì 15,e la 13^ edizione del “Gran Premio Nello Bellei”di domenica 25 a chiusura della due giorni di meeting ippicodel week end 24 e 25 agosto. I convegni in notturna sono in programma da sabato 22 giugno a sabato 31 agosto.
Anche per questo 2019 Snaitech, società proprietaria dell’impianto montecatinese (oltre a quelli di Milano, ippodromo Snai San Siro Galoppo e La Maura Trotto), è pronta ad offrire al pubblico diversi eventi affinché si possa continuare a creare un clima di festa sportiva e di intrattenimento per il pubblico e i visitatori a conferma di quanto l’impianto possa avere una polifunzionalità.
A tal proposito, lo scorso 20 gennaio, l’ippodromo Snai Sesana è stato lo scenario della “Montecatini Half Marathon”, organizzata dalla Montecatini Marathon Asd, che ha visto la partecipazione di ben 700 atleti ed appassionati oltre al numeroso pubblico sugli spalti. E altrettanto importante, nelle prossime giornate del week-end di Pasqua di domenica 21 e lunedì 22 aprile, l’evento Bimbofantasy,il magico mondo dei giochi e della fantasia, il luogo ideale in cui l’intera famiglia può trascorrere due giornate da sogno in un bellissimo parco-giardino, a stretto contatto e nel più assoluto rispetto della natura.
La presentazione completa delle stagione 2019 nell'allegato Pdf qua sotto.