Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.
Su di un percorso attraverso la montagna pistoiesse con un dislivello di oltre 1000 metri si e disputata a Cutigliano (Pistoia) la sesta edizione della Doganaccia Vertical Trail.
Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.
Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.
Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.
Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Tuo figlio ha abbandonato la scuola? Iscrivilo entro il 15 aprile a un corso professionale che gli permetta di conseguire una qualifica riconosciuta dalla Regione Toscana. Il corso per operatore della ristorazione-addetto sala bar e’ completamente gratuito perché finanziato dalla Regione Toscana ed è organizzato da Cescot Pistoia Confesercenti.
Si tratta di un percorso prevalentemente pratico che si svolgerà presso la scuola di cucina cotto arte di montecatini. Al termine del corso la figura professionale sarà in grado di approvvigionare la cucina, preparare e allestire sale da ricevimento e banchetti, preparare cocktail di tendenza, occuparsi della caffetteria e delle prime colazioni. Il percorso avrà la durata di 2100 ore articolate su 300 ore di competenze di base, 350 ore di formazione teorica e 650 ore di laboratorio. Sono previste 800 ore di alternanza scuola lavoro in una azienda del settore ristorazione.
Al termine del corso sarà rilasciata qualifica professionale europea di livello EQF3.
Per informazioni e iscrizioni contattare gli uffici Cescot Pistoia: tel. 0573/927727 Via Galvani, 17 Pistoia–cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile.