Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Chiesina libera: "Prima uscita candidato centrodestra tra gaffe e lapsus, problemi restano

25/3/2019 - 15:21

CHIESINA UZZANESE - La lista civica "Chiesina libera" interviene dopo la pesentazione del candidato a sindaco del centrodestra.


"Prima uscita pubblica del candidato del centrodestra. Tra gaffe, lapsus e assist (del quale lo ringraziamo) le promesse (nuove) mai mantenute negli ultimi 10 anni.

Oggi è il momento del bilancio consuntivo sull'amministrazione uscente, le promesse contano poco visto quelle precedenti mai mantenute, e visto che la giunta uscente si candiderà tale e quale, ovviamente senza Borgioli candidato sindaco, quindi sarà una lista "fotocopia".

Berti debutta e non ci sorprende; nei video diffusi dalle pagine social e da Tvl i primi inciampi del candidato:
1) "la candidatura di Renzi alle europee del 2014" dice Berti. Ma Renzi nel 2014 è divenuto primo ministro, mai candidato alle europee.
2) continua Berti: "nel 2014 alle europee il Pd prende il 40% ma a Chiesina vince Borgioli, questo significa che le due cose sono scindibili".
Perfetto diciamo noi, se con molta probabilità il centro destra unito vincerà le prossime elezioni europee, beh che dire, è un invito di Berti a scindere le due cose e quindi a Chiesina votare la nostra lista Chiesina Libera.
3) Il discorso di presentazione. Nel primo discorso pubblico Berti afferma: "Recuperare il Concorde serve a uscire dal grigiore di Chiesina degli ultimi anni". 
Forse un lapsus, quindi Berti è consapevole che negli ultimi 10 anni a Chiesina non è stato fatto niente; ma in questo periodo lui e Borgioli hanno amministrato il paese, non altri.

Tralasciando le gaffes veniamo ora alla politica, viabilità, degrado urbano, Concorde. Cosa è stato fatto in dieci anni a Chiesina? Risposta: niente. Sono questioni totalmente dimenticate, rispolverate solo dalle nostre iniziative sulla stampa degli ultimi mesi.


Incroci pericolosi e fuori controllo, il Concorde meta di ragazzate, con seri rischi per la incolumità di chi vi entra vista la situazione dell'edificio, la scala di sicurezza esterna tolta solo dopo nostro servizio giornalistico. Il centro di Chiesanuova divenuto un deserto con immobili pericolanti che insistono sugli incroci stradali (con ponteggi che ostruiscono la visibilità sugli incroci e che hanno già provocato numerosi incidenti stradali).


In dieci anni queste problematiche non sono state risolte ma anzi sono molto peggiorate, le promesse del centrodestra di oggi sono identiche a quelle di ieri, con la sola certezza che loro in questi anni erano in Comune, immobili".

Fonte: Chiesina libera
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2019 - 12:52

AUTORE:
onestamente

okkei s'è capito che a te il Berti non ti garba... punti di vista.

Si ma oltre a bubolare, che proponi? chi si candida???
che farai?
che farete?
chi siete?

Le facce di questa "Chiesina libera"
manca 2 mesi, mica un anno, cominciate a farvi vedere.

A bubolare s'è capito che potete aprire anche una scuola, ma a proporre??? a fare???

26/3/2019 - 11:47

AUTORE:
Anonimo

Non è comunale è privata, informatevi prima di dire castronerie.

25/3/2019 - 19:49

AUTORE:
Garibaldi

Miomo l'hai presa troppo di petto...