Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
"Leggiamo in questi giorni, con un certo stupore e disapprovazione, che i Sindaci della Valdinievole avrebbero espresso giudizi in merito a liste che si sono presentate per le prossime elezioni del consorzio, che si svolgeranno dal 2 al 6 aprile p.v., in partoclarietà contrarietà alla lista 'Territori', plaudendo alla lista contrapposta.
Niente di piu' falso e fuorviante, ma soprattutto lontano dal pensiero e dall'agire dei primi cittadini valdinievolini.
I sindaci di centrosinistra della Valdinievole non hanno mai espresso alcun parere sulla lista 'Territori' ne appoggiano la lista concorrente che in modo autocelebrativo si è dichiarata come i paladini della Valdinievole, ma poi scopriamo che non è nemmeno rappresentata in tutte le fasce di contribuzione.
I sindaci della Valdinievole, nel pieno e totale rispetto del ruolo a cui sono deputati hanno solo un obiettivo che è quello dell'interesse generale con l'attenzione al territorio.
Negli ultimi anni hanno mosso attenzione, rilievi e critiche, ma anche fatto proposte per la difesa del territorio, stimolando il nuovo consorzio ad una maggiore e migliore azione, non per supponenza ma con il solo fine di tutelare la sicurezza dei nostri territori e delle nostre genti.
Riteniamo che, rispetto ai temi di interesse generale, la politica debba fare un passo indietro, condizione non fatta propria da una delle due liste, che vedono candidati di chiara espressione partitica per altro misurati in recenti elezioni comunali sul comune di Ponte Buggianese.
L'unico appello che ci sentiamo di fare che è quello di invitare i cittadini a svolgere il proprio diritto di voto, vera garanzia di democrazia , votando o nel comune di residenza, (prossimamente indicheremo comune per comune luogo e data), o recandosi presso gli uffici del consorzio di Ponte Buggianese, via della Libertà tutti i giorni dalle ore 9 alle 19 dal 2 al 6 aprile".