Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.
Il venerdì pomeriggio di trotto all’Ippodromo Snai Sesana, con la 6^ giornata stagionale, vedeva in evidenza il Premio Scuderia Delton, prova valida come condizionata per cavalli di 3 anni sulla media distanza.
Torna nel territorio di San Marcello Piteglio la Montanaro Trail, l’ormai consolidata corsa in montagna sulle lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi – sezione di San Marcello Pistoiese, con partenza e arrivo dal capoluogo.
L’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci si è distinto nelle fasi provinciali e regionali di atletica leggera dei Giochi della gioventù, confermando crescita sportiva, impegno e forte spirito di squadra.
Una stagione in un mese e mezzo: così è la spietata legge dei playoff che La T Tecnica Gema Montecatini deve affrontare, come le altre quindici partecipanti ai due tabelloni.
Fine settimana strepitoso per gli onnipresenti podisti della Silvano Fedi, con ben 7 successi e una valanga di piazzamenti in ben 12 gare disputate.
La reazione dell’Estra Pistoia Basket 2000 dopo la pesante sconfitta nel primo match è arrivata in gara-2 dei play-out di Serie A2 Lnp.
L’Estra Pistoia Basket 2000 debutta ai Play-out con una Gara-1 da subito ostica al PalaColombo di Ruvo di Puglia.
Protagonista Ginevra Ballati con "Tra due mura".
Si apre venerdì 8 maggio, alle 17, nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, la mostra Racconto Bianco.
È stato pubblicato il 12 febbraio ed è consultabile sul sito del Comune (https://www.comune.buggiano.pt.it/it-it/avvisi/2019) l’avviso pubblico per la concessione di contributi per le associazioni del territorio che organizzano manifestazioni di carattere sportivo, ricreativo e sociale.
Per i progetti ritenuti meritevoli, l’amministrazione potrà riconoscere un contributo economico fino alla copertura massima delle spese effettivamente sostenute e rendicontate per lo svolgimento delle attività oggetto di domanda. Le risorse messe a disposizione ammontano a un importo complessivo massimo di € 35.000, di cui € 10.000 sono riservati ai festeggiamenti quinquennali del SS Crocifisso.
I progetti saranno valutati da un'apposita commissione presieduta dal responsabile dei servizi alla persona e composta da almeno altri due membri. Saranno oggetto di valutazione le seguenti voci: numero degli iscritti dell’organismo che richiede il contributo; partecipazione a progetti in collaborazione con enti locali, storicità degli eventi organizzati sul territorio, descrizione e resoconto degli obiettivi che si vogliono raggiungere, rilevanza e originalità, collaborazione di più associazioni per la realizzazione del progetto/evento/attività, valutazione dell’impatto economico delle attività. Al termine della valutazione dei progetti sarà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto con relativo punteggio.
I soggetti interessati a partecipare dovranno presentare tutta la documentazione, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 12 del 15 marzo.