Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) replica a Forza Italia sulle Terme.
"In merito alle dichiarazioni di Marchetti mi fa sorridere amaramente il goffo tentativo di Forza Italia di mostrarsi vicina alle vicende delle Terme. In questi anni Forza Italia non ha mai portato avanti nessuna proposta nonostante dalla fine del 2017 presieda anche la commissione comunale di controllo delle partecipate.
Dovrebbe, il partito di Berlusconi, continuare a ignorare la società termale visti i danni che hanno già prodotto alla città e alla sua partecipata più rappresentativa.
Il bilancio del 2017 di Terme di Montecatini era sparito dai radar politici fino all’intervento del consigliere regionale del M5S Bianchi e alla nostra visita all’amministratore unico al quale abbiamo rivolto tutte le domande necessarie e che non ha lesinato spiegazioni.
Forza Italia sa bene che l'approvazione del bilancio avverrà il prossimo 11 marzo e che nulla può essere fatto per modificare un esercizio contabile del 2017; appare quindi evidente che la sparata del consigliere è un infelice tentativo di recuperare terreno in un argomento evitato per oltre 5 anni. Spieghi invece Forza Italia come sono stati spesi gli oltre 20 milioni di euro erogati dalle banche per il progetto Leopoldine e spariti in quelle che il sindaco Bellandi ha troppo superficialmente definito “spese correnti”.
Le colpe della destra e l’inconsistenza politica dell’attuale amministrazione comunale, unita alla mancanza di visione strategica della giunta Rossi hanno portato la società Terme all’attuale drammatica situazione, ogni loro intervento mediatico appare l’ennesimo manifesto elettorale colorato di false promesse.
Occorre quanto prima un piano industriale serio per la società che oggi aggiusta il bilancio solo con partite straordinarie in entrata e occorre che la Regione modifichi definitivamente il Defr, definendo strategiche le Terme di Montecatini e togliendo le quote dal mercato, restituendo valore commerciale e credibilità alla società che, al momento, ha sulla testa la spada di Damocle di un atto pubblico regionale che ancora parla di liquidazione".