Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Sabato 2 marzo alle ore 16 avrà luogo, presso il teatro Pacini di Pescia, lo spettacolo teatrale per bambini, e non, “l’uomo che sognava gli struzzi”.
“Una storia vera, che ci narra gli episodi avvenuti agli inizi del ventesimo secolo, in piena Belle Époque. Tortolìè il paese in cui si svolge l’epopea del protagonista, Peppino Meloni, audace sognatore che riuscì a creare un allevamento di struzzi nel bel mezzo dell’Ogliastra.
Letteratura e recitazione, in questo caso, dialogano e si fondono, incarnando pienamente lo spirito de ‘L’uomo che sognava gli struzzi’. Infatti, Bepi Vigna nel suo monologo incarna una sorta di cantastorie, che intende reinterpretare il mestiere degli antichi narratori, aggiornando la sua funzione di ‘cercatore’ e ‘custode’ di racconti, che ha l’ambizione di raccogliere e diffondere narrazioni di fatti reali, tramandatesi nella tradizione orale, accadimenti sedimentati nella memoria collettiva di comunità e gruppi familiari, che hanno come protagonisti personaggi capaci di realizzare una loro piccola, speciale epopea e di rappresentare, con la loro esperienza straordinaria, il senso del tempo in cui sono vissuti.”
Info e prenotazioni: 391.4868088 www.vivaticket.it