Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.
Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.
Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
10^ giornata del Campionato Italiano a squadre di società di Serie A/2 la Montecatini AVIS impegnata in trasferta contro la Lucrezia Group del comitato di Pesaro è stata costretta al pareggio, i biancocelesti dopo una prima parte giocata alla grande non riescono a ripetersi nella ripresa e devono accontentarsi della divisione della posta.
Si inizia con la terna i termali partono con il turbo Matalucci--Franci –Pellegrini strapazzano Palazzini –Muratoli- Lisotta C., individuale Campisi e Lisotta A un set ciascuno, nel secondo individuale Franci supera Lisotta C. si va al riposo con la Montecatini in vantaggio per tre set a uno, seconda parte si gioca le coppie Franci Matalucci pareggiano con Lisotta C. e Muratori nell’altra corsia Campisi e Ferlito poi sostituito da Pellegrini perdono entrambi i set da Lisotta A e Palazzini risultato finale 4-4.
In realtà c’è ancora tanto rammarico tra la truppa del presidente Moreno Zinanni, è stata persa l’occasione per dare uno scossone definitivo alla classifica, i giocatori termali non sono riusciti a ripetersi nella seconda parte dell’incontro complice sopra a tutto la buona prova collettiva dei locali che hanno interpretato il match delle coppie alla perfezione, nonostante la concreta possibilità di vincere l'incontro le sfumature, i dettagli, gli errori e i rimpalli imprevisti faranno alla fine la differenza, determinando il pareggio ultimo come spesso accade in situazioni analoghe, poteva vincere una o l’altra, con ogni probabilità, a seconda dei momenti del match e nessuno avrebbe “rubato” nulla, ma alla fine un pareggio pare il risultato più giusto per quanto si è visto in campo, prossimo incontro l’impegno casalingo con la Follonichese ultima chiamata per rimettere in sesto la classifica e salvare la stagione.
Ancora nessuna notizia ufficiale in merito alla riapertura del Bocciodromo Comunale, l’immobilismo della giunta comunale pesa molto su la formazione biancoceleste, sia dal lato finanziario perché si vede costretta il noleggio delle corsie utilizzate, e dal lato sportivo perché oltre al periodo in chiaroscuro attraversato dalla rosa dei giocatori, si vede privata del proprio impianto, tutti i campi per natura hanno dei piccoli difetti e solo chi ne conosce i minimi segreti può sfruttare appieno le insidie sapientemente celate tranne vantaggio.
La Classifica:
Edera Marsala 24;- Rubierese 22; - Rinascita Modena 17; - Lucrezia Group Pesaro e Sampierina Bologna 14; - Follonichese 11; - Montecatini AVIS 10; - Scandiccese 1;
Fonte Bonaccorsi Piero.