Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

none_o

Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BASKET
Sesto squillo consecutivo per la Gioielleria Mancini

17/2/2019 - 9:18

La Gioielleria Mancini alla ricerca della vittoria per allungare la striscia positiva che dura da cinque partite questa sera con il Vela Viareggio.


Simonetti apre le danze per i bianconeri con un canestro dalla media a cui risponde immediatamente Calderaro. Subito dopo Testa da il primo vantaggio ai ciabattini ma Viareggio risponde colpo su colpo. Dopo poco più di 2’30” i bianconeri esauriscono il bonus di falli ma continuano a condurre le danze portandosi sul +4. Botta e risposta fra le due squadre poi il Taylor infila 5 punti consecutivi portando Viareggio a +7 (9-16). Vezzani suona la carica poi Navicelli riporta i blu-amaranto sotto di 3 con una bomba ma Viareggio torna a +7 in un amen. Calderaro e Luciano rispondono ma Viareggio ha continuità nel trovare il canestro. Navicelli dalla lunetta fissa il risultato del primo quarto sul 20-23.


I bianconeri continuano con l’ottimo momento e mette a segno un altro parziale di 4-0. Navicelli ci mette una pezza poi Barneschi dalla lunetta e Navicelli con una bomba per il controbreak che porta le due squadre in parità. Ma Viareggio non si perde d’animo e con Taylor va ancora a segno. Calderaro per il -1 poi Martelli da il nuovo vantaggio monsummanese sfruttando meravigliosamente un assist di Calderaro. E’ lo stesso Calderaro con un coast ti coast a dare il il +3 ai blu-amaranto. Si segna con il contagocce in questo quarto e allo scadere una bomba di Ghiselli da la parità ai bianconeri (33-33).


Navicelli segna in entrata alla ripresa delle ostilità poi Vezzani dalla media da il +4, Viareggio risponde ma I ciabattini sembrano aver ritrovato feeling con il canestro con Maccione che segna 4 punti consecutivi, Simoncini risponde da 3 ma Luciano colpisce ancora dalla media. Canciello mette la bomba ma Navicelli risponde sulla sirena dei 24” con la stessa moneta. Cinque punti consecutivi di Colligiani riportano Viareggio in parità. Martelli dalla lunetta da il +2 a Monsummano  fissando il risultato sul 50-48.


Taylor impatta in apertura dell’ultima frazione ma Barneschi piazza la bomba, risponde Ghiselli ma è ancora un grande Barneschi a segnare in entrata e a mettere il tiro supplementare per il fallo subito. Testa porta a spasso la difesa e va a segnare ma ancora Ghiselli risponde. Mignanelli e poi Martelli consegnano il +8 ai monsummanesi poi le due squadre si annullano per un lungo periodo e a 3’ dalla fine è ancora +7 Monsummano (64-57). I bianconeri continuano a crederc con Taylor ma Calderaro ristabilisce le distanze poi Navicelli dalla lunetta da il +9 a meno di 1’ dalla fine. Coach Bonuccelli chiama minuto e al rientro Ghiselli mette a segno la bomba e subito dopo Colligiani riporta Viareggio -4 a 39” dalla fine. Maccione realizza i tiri liberi e coach Bonuccelli ricorre nuovamente al minuto di sospensione sul 70-64. Questa volta il tiro di Ghiselli da 3 è stoppato da Maccione, Danesi e Navicelli dalla lunetta mettono al sicuro il risultato.  Viareggio ha solo il tempo di accorciare. Finisce 74-66.


Menzione per Leonardo Barneschi che dall’alto dei suoi 18 anni, nel momento più delicato della partita  mette i canestri che “rompono” la partita a inizio ultimo quarto e infondono coraggio ai ciabattini.


“Due punti fondamentali prima del ciclo di ferro della prossima settimana - Commenta coach Matteoni a fine partita - Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto cambiata rispetto all'andata, ma nonostante le percentuali basse siamo riusciti ad ottenere un risultato basilare. Partite ostiche come queste sono alla base per un percorso importante”


Gioielleria Mancini Shoemakers 74


Vela Viareggio                               66


Parziali: 20-23; 33-33; 50-48


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 21, Barneschi 8, Danesi 2, Vezzani 4, Luciano 4, Maccione 8, Marchetti ne, Alikalfic ne,  Mignanelli 2, Martelli 6, Testa 4, Calderaro 15. All.: Matteoni


Vela Viareggio: Nassei, Lippi, Canciello 3, Ghiselli 12, Covelli, Olivi, Baroni 4, Simonetti, Colligiani 21, Fratini, Spilotro 4, Taylor 14, All. Bonuccelli

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: