La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Nell’ambito della mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole e oltre”, sabato 16 febbraio 2019, alle ore 16, al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, si terrà l'incontro dal titolo “Dall'America a Papiano: sulle tracce di Laura Merrick”, con la presentazione del volume “Miss Merrick” di Stefania Corsini.
A Lamporecchio tante sono le tracce lasciate da Laura Merrick: il teatro, da lei voluto; la scuola di ricamo, fondata per contribuire al sostentamento e all'autonomia delle donne del luogo. Ma chi era Laura Merrick? Quale fu il tragitto che, dalla natia Filadelfia - dove era una delle figlie di uno degli imprenditori più facoltosi del tempo - la portò sulle colline di Papiano?
Stefania Corsini, fino a qualche anno fa dirigente scolastica nel pistoiese, ha tratteggiato una notevole ricostruzione della vita dell'"Americana", consultando il locale archivio di Papiano e quello che, di lei, è rimasto negli archivi di Filadelfia.
Ne discuterà con l'autrice la professoressa Carla G. Romby dell'Università di Firenze e Responsabile scientifico del Museo.
L'incontro anticipa ed è propedeutico alla visita guidata alla Villa di Papiano prevista per domenica 17 febbraio, aperta in via straordinaria, a cura di Carla G. Romby e Ilaria Agresti.
Per l’occasione, i partecipanti all'incontro potranno visitare la mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole e oltre” in corso fino al 17 marzo. Con il contributo della Regione Toscana.
Ingresso libero. Info: biblioteca “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500