Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Sono finiti in carcere due cittadini nigeriani di 23 e 24 anni: l'accusa è detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Lo spaccio di eroina avveniva lungo le strade del centro: secondo quanto riporta la polizia, sono state cedute negli ultimi mesi oltre 100 dosi di eroina a vari clienti.
La droga veniva portata in bocca dagli spacciatori, protetta da un involucro di nylon; alla vista del cliente, gli spacciatori sputavano semplicemente la “pallina” contenente la droga e si dileguavano. Un sistema che avrebbe funzionato anche in caso di controlli da parte della polizia: i due malviventi riuscivano a far sparire le palline nella propria bocca in modo da renderle invisibili agli agenti.
Secondo l'accusa, lo spaccio andava avanti da molti mesi e la misura restrittiva in carcere sarà quantificata proprio in base alla “lunghezza” dell'attività di vendita della droga.
I due arrestati sono stati portati nel carcere di Santa Caterina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.