Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato per la stagione sportiva 2026-27 il giocatore italo-argentino Lucas Jesus Chaves.
E' stata consegnata in sala consiliare a Quarrata una targa all'Usd Olimpia Asd per festeggiare la vittoria del campionato provinciale Juniores 2025/2026.
Fabo Herons Basket Montecatini è orgogliosa di annunciare l’ingresso nei quadri dirigenziali dell’Ingegner Roberto Consigli, nominato direttore dello sviluppo strategico e direttore tecnico.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme bel preserale per la 12^ uscita stagionale di trotto in un sabato 13 giugno estivo e che, tra le sette prove in pista, vedeva nelle ultime due quelle più interessanti dal punto di vista tecnico.
Sul percorso circolare del bellissimo Parco Orzali di Monsummano Terme (Pistoia) si sono svolti i Campionati Toscani di corsa su strada per il Centro sportivo italiano (Csi).
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio dell’atleta con doppia cittadinanza nigeriana e statunitense Ifeoluwa Joshua Ajayi, primo tassello straniero del roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27 di Serie A2 Lnp.
Nellla bellissima location della Selva Bassa a Quarrata si è disputato il settimo ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ di podismo sulla distanza di km 8,600 per i competitivi e di km 8,600 e 5 per i camminatori organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
All'ippodromo Sesana preserale con le corse al trotto per una 11^ uscita stagionale con meteo sereno ma freschino e la pista tirata a lucido.
Il Museo della carta in Share.
Giancarlo Melosi (residente a Uzzano Castello) torna in libreria con un nuovo romanzo storico.
Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine. Ancora una volta, dunque, la Montecatini Terme Half Marathon (21,097 km) si snoderà tra gli alberghi e la pineta, con partenza e arrivo dall’ Ippodromo Snai Sesana.
Vero è che queste manifestazioni non attirano solo gli atleti di punta delle società sportive. Come sempre, alla manifestazione c’è spazio anche per i corridori non competitivi e per tutti coloro che vogliono fare una camminata in tenuta comoda o con i figli in braccio o dentro al passeggino o in compagnia degli amici a quattro zampe.
I corridori che durante la Montecatini Terme Half Marathon del 20 gennaio taglieranno il traguardo verranno omaggiati con una splendida medaglia che riproduce la fotografia di Francesco Marraccini, vincitore del concorso “Wiki loves Monuments” del 2018: le vetrate policrome del Tettuccio sono vanto e orgoglio per tutti. La medaglia è stata disegnata dalla designer fiorentina Susanna Alisi.