Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Nuovo imperdibile appuntamento con la stagione amatoriale del teatro comunale di Lamporecchio. Sabato 19 gennaio 2019, alle ore 21, l’associazione culturale Orizzonti, in collaborazione con l’associazione #vorreiprendereiltreno e il Comune di Lamporecchio, organizza una serata davvero speciale: per la prima volta al teatro di Lamporecchio, infatti, Iacopo Melio presenta il suo ultimo libro "Faccio salti altissimi" (Mondadori), che vedrà la partecipazione straordinaria di Alberto Bertoli, cantautore e figlio di Pierangelo Bertoli, e di Giacomo Rossetti, vincitore del Premio Bertoli 2018. Un’occasione per parlare insieme di esperienze di disabilità, ma anche di ideali fatti di uguaglianza, inclusione e libertà, unendo le canzoni di Alberto e del padre.
Iacopo Melio, attivista per i diritti umani e civili, ha ricevuto nelle scorse settimane un importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che lo ha nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana per il suo appassionato contributo alla causa dell’abbattimento delle barriere architettoniche e degli stereotipi culturali.
Sul libro che presenterà sabato sera a Lamporecchio, Iacopo afferma: «Ho scritto questo libro per sentirmi vivo e per condividerne un pezzo di questa mia vita stropicciata. L’ho fatto per ricordare e ricordarmi che non dobbiamo avere paura di sbagliare, che i nostri errori sono solo tentativi per sognare più forte. Che vivo con le ruote per terra, ma faccio salti altissimi».
La serata, curata dall’Associazione culturale Orizzonti, sarà moderata da Maddalena Mirandi. L’ingresso è libero e gratuito.