Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 17/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.

BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

none_o

Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.

none_o

Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Il consigliere regionale Marco Niccolai: "Nel 2019 arriveranno importanti investimenti all'ospedale di Pescia"

30/12/2018 - 9:16

Tempo di ponti e festività, ma negli ospedali il lavoro non rallenta. Proprio per questo, nei giorni scorsi il consigliere regionale Marco Niccolai è tornato a fare visita al Santi Cosma e Damiano di Pescia e al San Jacopo di Pistoia. Un'occasione per incontrare medici, infermieri e operatori dei due presidi ospedalieri, fare il punto degli ultimi risultati raggiunti e degli obiettivi in programma nel prossimo futuro.
 
Sono numerose le novità che riguardano il Santi Cosma e Damiano. "Il nuovo anno – commenta il consigliere Niccolai – segnerà l'avvio di importanti investimenti che interesseranno l'ospedale di Pescia. Andiamo avanti con gli impegni assunti". All'inizio del 2019, infatti, partiranno i lavori per la realizzazione di una nuova area destinata a ospitare gli ambulatori cardiologici e per la ristrutturazione della parte storica dell'ospedale.
Da segnalare, inoltre, che la realizzazione della nuova area di riabilitazione in regime di degenza accanto al reparto di ortopedia ha permesso di migliorare la funzionalità della relativa area palestre e fornito uno spazio più adeguato agli ambulatori day service di medicina. “Ho potuto constatare la soddisfazione degli operatori per questi spazi più funzionali” aggiunge Niccolai.
 
La visita al San Jacopo, invece, aveva soprattutto l'obiettivo di verificare l'andamento del progetto di abbattimento delle liste di attesa in ambito chirurgico, progetto che ha visto l'esecuzione di oltre quindici sedute operatorie in più ogni settimana sul territorio provinciale.
"Il progetto sta andando avanti producendo risultati importanti, come ho compreso dialogando con gli operatori che sono dedicati all'attività di programmazione chirurgica, che mi sento di  ringraziare per la professionalità che mettono nello svolgere un lavoro nascosto ai più ma molto prezioso. Ho avuto però la possibilità di verificare – sottolinea Niccolai – una serie di criticità relative ai servizi di front office sui quali ho chiesto all'azienda un intervento tempestivo.”
 
"Sono soddisfatto dei risultati raggiunti negli ultimi mesi: questo percorso di confronto diretto con gli operatori mi sta permettendo di toccare con mano la situazione dei nostri ospedali, di ascoltare le valutazioni di chi ci lavora e capire cosa possiamo fare concretamente per migliorare i servizi. Chiaramente c'è ancora molto da fare: il nostro lavoro non si ferma ma, anzi, da ogni incontro ho spunti e suggerimenti utili per il successivo confronto con l'Asl. Ritornerò a breve negli ospedali del nostro territorio ma ho ritenuto importante farlo anche in queste festività per salutare e ringraziare gli operatori che sono al lavoro in questi giorni" conclude il consigliere Niccolai.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: