Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il Sindaco Marzia Niccoli ieri pomeriggio alle ore 17 ha inaugurato la nuova copertura della tensostruttura degli impianti sportivi Renzo Brizzi alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani e del Consigliere Regionale Marco Niccolai L'opera dice il Sindaco Marzia Niccoli è stata realizzata grazie al cofinanziamento pari al 50% della spesa di 85.000 euro da parte della Regione Toscana. Una splendida struttura insieme alla Palestra a servizio di tutti i ragazzi, dei giovani che amano la Pallacanestro, attività gestita dalla Società Massa e Cozzile Basket.
L'Amministrazione Comunale dimostra con questo ulteriore intervento quanto ritenga importante la pratica sportiva non solo per il benesessere psico fisico ma soprattutto come punto di rifermento fondamentale per le centinaia di ragazzi che tutti i giorni si presentano agli impianti per svolgere una attività sportiva per loro stessi. Si, continua il Sindaco, per loro stessi, per la loro screscita, perchè davverio lo sport rappresenta una scuola di vita che educa i ragazzi, che favorisce lo spirito di squadra, la socializzazione, il rispetto dell'altro, la tolleranza, l'integrazione insieme ad una sana competizione.
Il Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani e il Consigliere Marco Niccolai nel loro intervento esprimono grande soddisfazione per la realizzazione di questa importante opera che con grande determinazione è stata fortemente voluta dal Comune.