Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tre cori alla parrocchia del Corpus Domini

14/12/2018 - 10:19

Dopo il successo delle scorse edizioni, il CorOne, coro della parrocchia del Corpus Domini, è lieto di annunciare il quarto ConcertOne di Natale, domenica 16 dicembre alle ore 18 presso la chiesa di via Marruota a Montecatini Terme. Saranno eseguiti canti polifonici della tradizione italiana ed anglosassone, spaziando dal classico al gospel.


Come da tradizione, oltre al CorOne, sarà presente anche il coro Ciao (Cantiamo insieme all’oratorio) dei bambini della parrocchia del Corpus Domini: un gruppo che in attività da ben sette anni, sotto la guida di Angela Bechini e Simone Brienza con l’aiuto di Eleonora Bartolini e Domitilla Conti. Quest’anno inoltre, sarà presente, in qualità di coro ospite, il coro Music Ensemble, diretto e accompagnato dal maestro Leonardo Angelini.
 
Il CorOne è una realtà piuttosto recente della parrocchia del Corpus Domini, che si è costituita ufficialmente nel 2014. Le sue origini però vengono da lontano: alcuni dei coristi hanno iniziato da ragazzi con il compianto M° Alessandro Batosti; alcuni sono stati accompagnati sulla strada del canto e della musica da Giulia, che ha trasmesso questa passione a tante persone nella Parrocchia; altri ancora sono così giovani che a quei tempi erano piccoli anche i loro genitori. Attualmente il CorOne è preparato e accompagnato al piano da Simone Brienza, è diretto da Lorenzo Iori, mentre Elena del Bianco accompagna alla chitarra.


Dagli esordi ad adesso, il CorOne è molto cresciuto ed è tutt’ora in espansione, tanto che ha raggiunto quota 40 elementi, per la maggior parte giovani - ragazzi e ragazze che frequentano l’oratorio Murialdo. 
 
E anche gli impegni invernali sono sempre più numerosi: quest’anno il CorOne ha dato il via alle iniziative legate alla Città del Natale di Montecatini con l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie in piazza del Popolo il 17 novembre; ha poi eseguito un concerto presso la Pieve di Castelvecchio il 2 dicembre. Gli impegni del 2018 proseguiranno con il concerto del 16 dicembre nella chiesa del Corpus Domini e termineranno con l’animazione della messa della notte di Natale sempre presso la Chiesa del Corpus Domini.


Per chi lo desideri, è possibile tenersi aggiornati sull’attività del CorOne, visitando la pagina www.corpusdomini.eu/corone e la pagina Facebook www.facebook.com/CorOneMontecatini.

Tutti i concerti del CorOne sono a ingresso libero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: