Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 26/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Fratelli d'Italia: "Dal Comune nessuna promozione per far spendere la gente a Monsummano anziché andare a Montecatini"

14/12/2018 - 8:52

Fratelli d'Italia interviene sugli eventi natalizi.

"A seguito dell’articolo apparso su “La Nazione” del 7 dicembre, riguardo alla presentazione in conferenza stampa degli eventi organizzati in occasione del Natale 2018, non abbiamo potuto non notare un’importante affermazione degli organizzatori dell’evento che, così come riportato nell’articolo, ritengono i commercianti “...la ricchezza di una città viva..”.

 

Ovviamente un partito politico come il nostro non può che essere d’accordo con questa affermazione ma, ci sorge il dubbio che l’amministrazione comunale lo abbia affermato solo per circostanza. Più che dubbi, certezze ma, abbiamo preferito attendere il primo week-end previsto negli eventi, ovvero quello dell’immacolata, che è coinciso con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Giusti. Come si può pensare che un mercatino con qualche food truck, relegato per giunta nella piazza adiacente al San Carlo, possa portare giovamento ai commercianti? Ma l’amministrazione si è mai accorta che il cuore del commercio di Monsummano è via Matteotti e parte di via Mazzini?

 

Per queste feste natalizie l’amministrazione ha ricreato la problematica che costringe i commercianti a chiudere la propria attività ogni lunedì mattina, vista la presenza del mercato, che annulla il passeggio nelle vie principali. L’unico problema che la ricreerà in dei week-end che per chi lavora nel commercio sono fondamentali. Vi siete minimamente chiesti come aiutare questi commercianti durante questo periodo?

 

Ovviamente senza confrontarsi, in maniera seria, con i commercianti non si può veramente capirne le esigenze. In tutti questi anni pochi hanno deciso per molti. Non è mai stato previsto un sistema di chiusura delle vie commerciali della città, almeno nei giorni festivi, in modo da permettere il passeggio in quelle zone. Non è mai stata fatta una campagna seria per far conoscere le attività commerciali del territorio e invogliare la gente a spendere nella nostra città e non nella vicina Montecatini Terme.

 

In un momento così difficile dell’economia italiana bisogna sostenere le nostre attività che eroicamente e non senza difficoltà la mattina ancora continuano ad alzare il bandone.

 

In ultimo, sempre sul solito articolo de “La Nazione”, viene pubblicizzato che saranno distribuiti dei coupon presso le attività commerciali con i quali i clienti potranno partecipare a un’estrazione finale con in palio dei premi. Ma quali sono queste famigerate attività? A oggi, ed è già passato il primo week-end, non c’è traccia di questi coupon in nessun negozio. Ma la cosa che ha stuzzicato la nostra curiosità è l’aver pubblicizzato dei fantomatici sconti speciali che i negozi faranno in occasione degli eventi di Natale. Ma a quali negozi si riferiscono? Da quanto ci risulta nessun commerciante è stato informato di questa speciale scontistica. Fateci sapere...fare regali di Natale con gli sconti farebbe comodo anche a noi".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: