Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Il sindaco Andrea Taddei interviene sugli atti di vandalismo a Buggiano Castello.
"In risposta all'interrogazione formulatami dal consigliere Fabrizio Bonelli, nonché presidente del consiglio comunale, i cui contenuti ho letto sulla stampa web, circa atti vandalici rivolti questa notte verso il portale dell'ingresso principale della chiesa parrocchiale di Buggiano Castello. Anticipo la risposta ufficiale in merito, al fine di una trasparente e rassicurante informazione ai cittadini qui rispondo ai quesiti.
Sono stato informato domenica mattina fal parroco e su questo tema mi sono rapportato con il comandante della locale stazione carabinieri che sta conducendo le indagini del caso.
Circa la possibilità, invece, di avvalersi del nuovo impianto di videosorveglianza per arrivare agli autori del gesto, il consigliere interrogante Bonelli dovrebbe sapere che non vi sono telecamere di videosorveglianza al momento installate in Buggiano Castello. Certo, in un futuro ci saranno ma ciò è condizionato al reperimento dei fondi necessari, in quanto l'impianto recentemente realizzato è predisposto per un suo importante potenziamento.
Circa il quesito postomi su cosa intendo fare, e immagino che con questo intendesse dire l'amministrazione cosa intenda fare, per il ripristino delle parti annerite delle pietre (circa cm 40 x cm 70 per comprendere meglio l'entità di cui si parla), il consigliere Bonelli dovrebbe sapere che si tratta di un immobile con contigua area in proprietà della chiesa e non quindi in proprietà pubblica comunale.
Come è sempre stato, l'amministrazione è sensibile al mantenimento e al recupero del patrimonio edilizio architettonico del territorio e ne ha dato prove plurime e sarà vicino all'ente ecclesiale per ogni iniziativa. Con tutto questo chiaramente si tratta di un gesto indiscutibilmente deplorevole e da non sottovalutare e non verrà sottovalutato".