Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il sindaco Andrea Taddei interviene sugli atti di vandalismo a Buggiano Castello.
"In risposta all'interrogazione formulatami dal consigliere Fabrizio Bonelli, nonché presidente del consiglio comunale, i cui contenuti ho letto sulla stampa web, circa atti vandalici rivolti questa notte verso il portale dell'ingresso principale della chiesa parrocchiale di Buggiano Castello. Anticipo la risposta ufficiale in merito, al fine di una trasparente e rassicurante informazione ai cittadini qui rispondo ai quesiti.
Sono stato informato domenica mattina fal parroco e su questo tema mi sono rapportato con il comandante della locale stazione carabinieri che sta conducendo le indagini del caso.
Circa la possibilità, invece, di avvalersi del nuovo impianto di videosorveglianza per arrivare agli autori del gesto, il consigliere interrogante Bonelli dovrebbe sapere che non vi sono telecamere di videosorveglianza al momento installate in Buggiano Castello. Certo, in un futuro ci saranno ma ciò è condizionato al reperimento dei fondi necessari, in quanto l'impianto recentemente realizzato è predisposto per un suo importante potenziamento.
Circa il quesito postomi su cosa intendo fare, e immagino che con questo intendesse dire l'amministrazione cosa intenda fare, per il ripristino delle parti annerite delle pietre (circa cm 40 x cm 70 per comprendere meglio l'entità di cui si parla), il consigliere Bonelli dovrebbe sapere che si tratta di un immobile con contigua area in proprietà della chiesa e non quindi in proprietà pubblica comunale.
Come è sempre stato, l'amministrazione è sensibile al mantenimento e al recupero del patrimonio edilizio architettonico del territorio e ne ha dato prove plurime e sarà vicino all'ente ecclesiale per ogni iniziativa. Con tutto questo chiaramente si tratta di un gesto indiscutibilmente deplorevole e da non sottovalutare e non verrà sottovalutato".