Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
D'Oronzo (Fratelli d'Italia): "Estirpate 12 piante in via Grieco - di cui solo una malata - spreco di denaro pubblico"

14/11/2018 - 12:36

Cosimo D'Oronzo, portavoce locale di fratelli d'Italia, interviene sulla rimozione di 12 piante da uno spazio di verde pubblico in via Grieco.

"Siamo venuti a conoscenza, tramite i social e la stampa, di un malcontento di alcuni residenti di via Grieco a seguito dell’estirpazione di 12 piante, tra le quali un’acacia, degli oleandri e dei lecci da uno spazio di verde pubblico della stessa via, il tutto a opera di una ditta incaricata dall’amministrazione comunale.

 

Di seguito abbiamo effettuato un sopralluogo sul posto e abbiamo notato che le lamentele dei residenti del posto erano fondate i quanto, dove sono stati rimossi gli arbusti, chi ha effettuato i lavori non si è preoccupato minimamente di lasciare la zona pulita. La terra è stata sparsa dappertutto lasciando il passaggio in una situazione indecente ed in questi periodi di pioggia si mette a rischio anche l’incolumità di chi passa di li che sarà costretto a camminare nel fango.

Oltre al problema di sporcizia e sicurezza venutosi a creare, o meglio creato da chi ha effettuato i lavori per conto del Comune, ci siamo chiesti come sia possibile che l’amministrazione comunale utilizzi dei soldi pubblici per rimuovere 12 piante di cui solo una malata, per poi, come è stato risposto a una residente del posto che ha deciso di lamentarsi direttamente negli uffici del vicesindaco, piantarne di nuove che richiedano una minore manutenzione. Evidentemente intendono piantarci degli alberi di plastica visto che qualunque arbusto abbiano intenzione di piantare richiederà la stessa manutenzione, se non maggiore dell’oleandro, dato che si tratta di un arbusto sempreverde, che richiede una manutenzione quasi nulla e che perde pochissime foglie.

 

Quindi si sono utilizzati soldi pubblici per estirpare delle piante in ottima salute, chissà per quanto tempo quella zona di verde pubblico rimarrà senza verde visto che siamo quasi in inverno e non è il momento giusto per piantarci qualcosa, in più quando si decideranno a ripiantarci altre alberature si rispenderanno dei soldi pubblici, ci vorrà anche più manutenzione e quindi: altri soldi pubblici.

Diciamo che l’amministrazione quando interviene sul territorio non lo fa mai guardando le priorità dei cittadini e soprattutto lo fa causando degli sprechi di denaro che potrebbero essere destinati a degli interventi davvero necessari per la comunità".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: