Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 19/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sarà curioso vedere la reazione dei Lavoratori che il buon Lando cercherà di intruppare venerdì 30 gennaio, vista l'annunciata manifestazione del sabato 31, programmata dai nostalgici rivoluzionari, .....
RALLY

Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.

BASKET

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

none_o

Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

none_o

L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Shoemakers cadono in casa della capolista Donoratico

12/11/2018 - 8:55

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

Pronti via e Spinelli piazza una bomba e fa capire che sarà una serata tutt’altro che facile, i monsummanesi restano a contatto ma Spinelli  spezza ancora gli equilibri con un’altra bomba mentre. Navicelli e Bellini tentano di dare la scossa e a metà tempo è perfetta parità (10-10). Sale in cattedra anche Pistillo per Donoratico ma Navicelli risponde da tre. Ancora un botta e risposta con Vezzani che fissa il risultato del primo quarto sul 18-17.

Bottoni apre il secondo quarto con una bomba mentre l’attacco monsummanese singhiozza.  Si accende Pistillo che piazza la bomba del +5. Spinelli prima piazza il libero e subito dopo una bomba spezzagambe e i gialloblu volano a +9. L’attacco di Donoratico si rivela un’autentica macchina da guerra e colpisce nuovamente da 3 con Pistillo per un parziale di 13-2. Vezzani dalla lunetta rompe il digiuno ciabattino. Bellini in entrata ben assistito da Martelli ma dall’altra parte Pistillo colpisce nel pitturato. Un ottimo Martelli segna Spinelli è un’autentica spina nel fianco dei monsummanesi (saranno 30 i punti per lui al termine) e continua a martellare la retina. Anche gli arbitri fanno la loro parte punendo oltremodo i monsummanesi e Donoratico vola a +14. Bellini sulla sirena limita i danni chiudendo il quarto sul 39-30.

Monsummano rientra determinata in campo e rosicchia qualche punto grazie al gioco che diventa più fluido in attacco e ad una maggiore pressione in difesa (45-40) . Vezzani da 3 per il -4 ma Spinelli risponde con la stessa moneta. L’arbitraggio non aiuta, a metà terzo quarto sono già 5 i falli fischiati ai danni dei blu-amaranto mentre Donoratico è ancora fermo a 0 e Donoratico torna a +11. Il quarto scorre via tra non fischi evidenti a favore dei monsummanesi e i fischi regolari a favore dei Donoratico che chiude il quarto sul 61-47.

I monsummanesi non sembrano impensierire i livornesi che incrementano ancora il vantaggio. Spinelli  piazza la bomba del +20 e per Monsummano è notte fonda. La partita scorre via senza che i monsummanesi possano impensierire i gialloblù. Il risultato finale recita 79-60.

“È stata la partita più dura della stagione finora, ma sono veramente orgoglioso dei miei giocatori - commenta coach Matteoni - hanno stretto i denti nonostante acciacchi, infortuni e assenze, hanno preparato benissimo una partita in un solo giorno e in campo hanno dato tutto quello che avevano. In un altro momento avrebbe potuto essere un'altra partita. Usciamo a testa alta da questo campo già pronti a preparare la prossima partita.”

Basket Donoratico                         79
Gioielleria Mancini Shoemakers   60
Parziali:  18-17; 39-30; 61-47

Basket Donoratico: Bartolini 6, Fagiolini ne, Storti 6, Bottoni 3, Manetti 6, Spinelli 30, Guidotti 6, Biagioni ne, Pistillo 22, Batistini, Partigiani ne. All.: Parcesepe

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi 1, Vezzani 14, Marchetti ne, Calderaro 7, Maccione 6, Alikalfic, Navicelli 11, Bellini 9, Luciano 2, Danesi ne , Martelli 10, Testa.  All. Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: