Cresce la febbre a Montecatini Terme per la settima edizione della Montecatini Half Marathon che andrà in scena domenica prossima.
La società Fc Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.
Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.
Il secondo appuntamento del calendario di eventi all'interno della mostra “Anima/Animus/Anime” presente al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento, dal titolo “L'arte di incontrarsi” Il rapporto tra uomo e donna, si terrà alle 16,30 di sabato 3 novembre.
L'incontro, condotto da Marisa Stellabotte, psicologa e psicoterapeuta e presidente dell’associazione “L’arcobaleno verticale”, con interventi di Pietro Rosellini, verterà sul ruolo e l’interazione tra due mondi, diversi ma mai opposti, nell’ancestrale dualismo di reciproca attrazione, amore, conflitto.
Sarà un modo per confrontarsi, riflettere e discutere sul ruolo femminile e maschile nella società moderna, tra competizione, discriminazione e violenza per capire da dove partire e riappropriarsi della perfetta complementarietà tra uomo e donna, dalla reciprocità dei ruoli alla pari dignità.
Durante gli incontri, sarà possibile visitare la mostra “Anima/Animus/Anime” che vuole far interrogare artisti e fruitori sul rapporto Uomo-Donna, relazione oggi, sempre più in discussione in questa società.
L'ingresso alla mostra e all'evento è gratuito.