Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
“Arigato”: la due giorni di visita dei giapponesi di MTG a Montecatini Terme si conclude con il sindaco Giuseppe Bellandi che ringrazia gli ospiti nella lingua del Sol Levante. Tsuyoshi Matsushita, amministratore delegato dell’azienda, ha accompagnato in città una decina di importanti partner commerciali: qui hanno trovato i fanghi della linea cosmetica promossa dalla cantante Madonna e ideata proprio da MTG. Un’operazione partita da lontano, quando per i suoi prodotti la società si mise a cercare la sorgente di acqua termale migliore al mondo: “L’abbiamo trovata solo a Montecatini”, racconta oggi Matsushita.
L’incontro ufficiale di questi giorni sancisce e rafforza la collaborazione, con la promessa di “proseguire ancora a lungo”, ammette il CEO dell’industria giapponese. Il primo periodo di vendita dei prodotti MDNA Skin, infatti, è andato molto bene: nei prossimi mesi la crema di bellezza arriverà nel vecchio continente e Matsushita dà un piccolo scoop: “La commercializzazione in Europa partirà da Montecatini. Madonna è attratta non solo dalla qualità del prodotto, ma anche dalla filosofia che lo ispira e dal vostro stile di vita”. Il sogno è portare la pop star americana in Valdinievole: “Vorremmo che venisse, ma non sappiamo ancora dirvi quando”, spiega Matsushita.
La visita della delegazione giapponese è stata anche l’opportunità per un confronto più ampio su diversi progetti comuni, ma Alessandro Michelotti, amministratore unico delle Terme spa, ha preferito mantenerli riservati: “Abbiamo discusso di molte cose. Ci sono enormi possibilità anche per la riqualificazione dell’area termale. Però servono pazienza e un lungo lavoro”. Gli agenti commerciali giapponesi, intanto, hanno avuto il tempo di conoscere da vicino la città, provato i trattamenti termali e apprezzato i prodotti enogastronomici locali, olio e vino in particolare. Prima del volo di ritorno, il sindaco ha regalato loro un quadro e le tradizionali cialde. L’obiettivo dichiarato è che si tratti solo di un arrivederci e che gli scambi fra Montecatini e Tokyo possano diventare più intensi.
di Giacomo Ghilardi