Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Un lettore di Valdinievole Oggi ha inviato in redazione questa fotografia, relativa alla stazione di Piazza Italia stamani, 9 ottobre 2018. Il binario 3 è invaso da rifiuti e sporcizia di ogni genere. Il nostro lettore commenta ironico: "E' questo il bel biglietto da visita della città che diamo ai visitatori?".
I recenti lavori di miglioramento alla stazione hanno dato i loro frutti nelle zone interne (bagni nuovi, marciapiedi risanati, videosorveglianza etc.) ma la zona dei binari è rimasta una "terra di nessuno": una zona grigia in cui non sono previsti specifiche pulizie giornaliere, ma che se trascurata può diventare una piccola discarica a cielo aperto, come in questo caso.
Ovviamente, alla base di tutto, c'è la gigatesca inciviltà di qualche cittadino (o turista?) che, trovatosi con un ingombrante e puzzolente sacchetto della spazzatura in mano, ha pensato bene di buttarlo in mezzo ai binari della ferrovia, magari sperando di non essere visto da nessuno. Purtroppo per lui però, le telecamere di sicurezza potrebbero averlo già registrato.
F.S.