Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Parco di Collodi, il Partito Comunista: "Preoccupati per le difficoltà dei 500 lavoratori delle cartiere"

1/10/2018 - 14:15

Comunicato stampa a cura del Partito Comunista di Pescia: "Parco si parco no. Il Pc - Partito Comunista è preoccupato per lo scontro che da tempo è in corso tra e la Fondazione Pinocchio e Confindustria, che rappresenta le circa 15 attività nel fondovalle tra la frazione di Collodi ed il comune di Villa Basilica.
Come noto, la Via delle Cartiere è l’unico accesso al distretto cartario di Villa Basilica, la quale attraversa il centro abitato di Collodi, il traffico dei mezzi pesanti, derivante, mal si sposa con l’attività turistica. In questi anni soprattutto il PD di Pistoia ha condannato e contrastato le attività produttive, osteggiandole anche pubblicamente, definendole un pericolo per la pubblica sicurezza oltre che un freno allo sviluppo della zona.  Lecito pensare che il problema risalga al fatto che i benefici economici delle aziende cartarie ricadono sul piccolo comune di Villa Basilica e sulla provincia di Lucca, dove insistono geograficamente.
Siamo consapevoli che l’implementazione del Parco dedicato al burattino di legno possa fare da tramite per una crescita di offerta turistico/ricettiva nella Valdinievole (ma anche nella Piana di Lucca). Purtroppo 15 anni sono già passati dall’approvazione del piano di sviluppo, ma nella realtà sono state spese solo tante parole. Attualmente a Collodi esiste la sola struttura costruita negli anni 60, obsoleta, fatiscente e poco attrattiva, ma con dei prezzi tutt’altro che popolari.

Subito un progetto concreto per la creazione di un parco a gestione pubblica, senza contrastare l’occupazione degli oltre 500 lavoratori delle Cartiere, i quali avranno la nostra solidarietà ed il nostro appoggio, qualsiasi decisione od intervento venga presa in futuro. Non si scelga quindi la strada di mettere il paese di Collodi contro i dipendenti cartari o contro le attività stesse".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: