In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
I sei consiglieri di minoranza hanno protocollato una mozione con cui chiedono al consiglio comunale a costituirsi parte civile nel procedimento penale a carico del sindaco Oreste Giurlani. Nel testo della mozione si legge che l'iniziativa viene assunta né per spirito di rivincita né per mero giustizialismo, ma semplicemente perché la costituzione di parte civile è da ritenersi un atto doveroso.
L'obiettivo è tutelare il Comune di Pescia che, sempre secondo i consiglieri, ha subito un danno di immagine derivante dalla sovraesposizione mediatica, ancora maggiore in caso di condanna. Aggiungono inoltre che qin passato l'amministrazione non ha mai esitato a costituirsi contro dipendenti e amministratori coinvolti in procedimenti giudiziari. I consiglieri auspicano che la mozione venga calendarizzata quanto prima e comunque in tempo utile per l’udienza preliminare del procedimento, fissata per il prossimo 24 ottobre.