Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 30/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).

PODISMO

Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.

BASKET

Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.

PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Gli Amici del Padule di Fucecchio confermano il consiglio direttivo uscente

24/7/2018 - 10:10

L’assemblea dei soci degli Amici del Padule di Fucecchio ha riconfermato, con voto unanime, il consiglio direttivo uscente (eletto nel 2015), come proposto da alcuni soci. A sua volta il consiglio ha confermato Simona Petrassi alla carica di presidente dell’associazione e Melania Chiti a quella di tesoriere.


L’assemblea ha riconosciuto il grande lavoro svolto dal consiglio direttivo (che, salvo rari casi, ha optato per riunirsi in forma assembleare, cioè invitando tutti i soci a partecipare), sia per far crescere l’associazione, sia per sostenere la tutela della biodiversità e delle aree protette presenti sul territorio, temi fondanti dello statuto.

 
E’ stato sottolineato in particolare l’impegno profuso per evitare la chiusura del Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio, con l’organizzazione nel 2017 di due partecipatissime assemblee pubbliche (a Monsummano e a Larciano) e di una manifestazione dinanzi alla sede del consiglio regionale della Toscana. Un impegno che non solo ha contribuito a sventare l’ipotesi di soppressione del Centro, ma ha anche rappresentato un bell’esempio di partecipazione democratica dal basso, con la mobilitazione  di centinaia di  cittadini determinati a far sentire la propria voce in difesa delle attività di conservazione della natura svolte dal Centro.


Sono state inoltre ricordate le numerose iniziative a carattere culturale e ricreativo organizzate dagli Amici del Padule di Fucecchio, che motivano la crescita sostenuta dei soci e dei followers dell’associazione. E’ stata infine confermata la quota associativa di 10 euro l’anno, che, unitamente alle donazioni rappresenta la nostra unica fonte di finanziamento. La quota “popolare” di iscrizione vuole essere un invito ad aderire alla nostra associazione, anche per dare maggiore peso alle proposte portate avanti.

La presidente Simona Petrassi ha tenuto in particolare a ringraziare “i soci che hanno consentito la regolare apertura del centro visite e dell’osservatorio faunistico della riserva naturale del Padule di Fucecchio, durante tutti i fine settimana e i giorni festivi, affiancandosi e valorizzando il lavoro dei due operatori del Centro. Un servizio pubblico prezioso, di buon livello anche sotto il profilo qualitativo”.

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: