Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.
Andrea, classe 1996, play cresciuto nelle fila dell'Endas Pistoia, è poi passato al Dany Basket Quarrata dove è rimasto nelle ultime cinque stagioni. Complessivamente con la maglia biancoblu ha giocato 119 partite realizzando 819 punti con una media per gara di 6,9 ppg. Numeri che ha mantenuto anche la scorsa stagione con un high di 17 punti contro Arezzo.
"Navicelli è la ciliegina sulla torta - queste le parole di coach Davide Matteoni - Un esterno che ben si sposa alle caratteristiche del nostro gioco e potrà darci ancora più velocità. Sono veramente soddisfatto di come si è mossa la società quest'Estate, assicurandosi due pezzi pregiati in tempi così brevi. C'è parecchio entusiasmo intorno a questo roster, lo dimostra il fatto che stiamo già lavorando in palestra."
"Con l'arrivo di Andrea Navicelli chiudiamo un grande mercato - Commenta soddisfatto il ds Srda Alikalfic - Sono arrivati due giocatori importanti che hanno giocato le ultime stagioni in una categoria superiore. Sicuramente porteranno in dote una grande dose di esperienza nonostante la giovane età. A proposito dell'età tengo a precisare che l'età media del roster si è ulteriormente abbassata rispetto allo scorso anno con poco più di 23 anni di media. Probabilmente saremo una delle squadre più giovani del campionato se non la più giovane".