A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PESCIA - “Dimostrerò che sono innocente, ma le mie vicende giudiziarie non influiranno comunque sul mio lavoro da sindaco”. A parlare è Oreste Giurlani, nuovamente eletto domenica scorsa, sostenuto da 5 liste civiche, primo cittadino di Pescia: già sindaco col Pd, un anno fa aveva dovuto lasciare l’incarico per un’inchiesta che l’1 giugno 2017 aveva portato anche al suo arresto.
Domani è atteso davanti al gup di Firenze: la procura ha chiesto il suo rinvio a giudizio per peculato, accusa relativa a quando era presidente di Uncem, l’Unione delle comunità montane della Toscana. L’udienza preliminare si era aperta lo scorso 6 giugno, con rinvio poi a domani in seguito alla richiesta della difesa di valutare eventuali riti alternativi.
“Qualunque sarà l’esito – spiega Giurlani in riferimento all’udienza preliminare -, questo non cambierà il mio compito in Comune. Sono già stato assolto dall’accusa di non aver pagato i contributi Inps ad alcuni dipendenti dell’Uncem e proverò anche stavolta la mia innocenza”. “Per la legge Severino – prosegue ancora – solo una condanna definitiva in terzo grado può avere effetti e far decadere dalla carica un sindaco. Per questo mi sono ricandidato: la vicenda Uncem non inciderà assolutamente sul mio mandato”.
Infine da Giurlani una stoccata ai partiti: “In 30 anni destra e sinistra non hanno mai fatto niente per Pescia. Io, che dopo l’arresto ero stato costretto a dimettermi da sindaco Pd, ho intrapreso stavolta un percorso civico e ho vinto con oltre il 61% dei voti, battendo con un vero programma il candidato di centrodestra che ha fatto unicamente una campagna elettorale contro di me. E ora per governare la città non dovrò più subire le pressioni dei partiti come in passato”.