Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Ben 250mila euro per la palestra e lo stadio. Sono già partiti i lavori di sostituzione della copertura del palazzetto comunale Mario Spadoni, mentre partiranno a breve quelli per il rifacimento del tetto delle tribune e degli spogliatoi dello stadio Benedetti.
“In seguito agli eventi calamitosi del 5 marzo 2015 – spiega il sindaco Andrea Taddei – furono fortemente danneggiate le coperture dei nostri impianti sportivi. Oltre a questo purtroppo negli ultimi anni si sono verificati alcuni atti vandalici che hanno provocato ulteriori danneggiamenti alla palestra. Finalmente siamo riusciti a reperire i fondi per riqualificare le coperture dei due impianti e siamo già partiti con i lavori”.
Sono infatti partiti ieri mattina i lavori per la sostituzione del manto di impermeabilizzazione e coibentazione della palestra comunale Spadoni. I lavori, dal valore complessivo di circa 125mila euro, prevedono anche la sostituzione delle parti in rame (converse e scossaline), l’istallazione di una nuova canna fumaria, la sostituzione delle lastre di vetro sulla parete che dà sulla tribuna e l’istallazione di un parapetto su tutto il perimetro del tetto. I lavori alla palestra dureranno circa tre mesi per finire entro l’inizio della scuola.
I lavori agli impianti sportivi del territorio però non finiscono qui. Sono stati infatti recentemente approvati dalla giunta comunale i lavori di rifacimento della copertura della tribuna e degli spogliatoi dello stadio comunale Alberto Benedetti. Anche in questo caso l’importo dei lavori è di circa 125mila euro.
“Il cantiere – conclude il sindaco - sarà aperto in estate e gli interventi dovrebbero essere terminati entro la fine di agosto per recare il minor disagio possibile alle attività sportive. A breve poi sostituiremo le caldaie di entrambi gli impianti sportivi e daremo il via ad altre opere di manutenzione straordinaria. Fortunatamente abbiamo molte società sportive nel territorio e vogliamo migliorare le nostre strutture per tutti coloro, soprattutto per i giovani, che vogliono praticare sport”.