Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Il tour, con partenza da Parigi e arrivo a Modena, è organizzato da Maserati in collaborazione con la sede di Maserati West Europe. Oltre alla sfida personale, ogni chilometro della Parigi - Modena (un centinaio al giorno) permetterà di raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica “Rêves” che si occupa di bambini gravemente malati.
Anche quest’anno la Parigi-Modena ha richiamato una folta schiera di VIP, tra i quali l’ex pilota di Formula 1 e attore Paul Belmondo, il CT della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, gli ex campioni di ciclismo Alessandro Ballan, Marco Velo e Paolo Fornaciari. Presenti anche José Miguel Antúnez, ex capitano della Nazionale spagnola di basket, la sciatrice italiana Manuela Moelgg, lo chef stellato Andrea Sarri e Matteo Panini, titolare del Museo Panini di Modena, che ospita una delle più importanti collezioni di Maserati storiche al mondo.
A questa straordinaria avventura partecipano 35 ciclisti, che dalla Francia raggiungeranno l’Italia per approdare in cinque giorni al traguardo di Modena.
Domenica 10 giugno la tappa prenderà il via dallo stabilimento di Grugliasco “Avvocato Giovanni Agnelli Plant”, dove vengono prodotte le Maserati Quattroporte e Ghibli.
Lunedì 11 Giugno i ciclisti si sposteranno a Lido di Camaiore, prima di trasferirsi a Montecatini Terme. Oltrepassate Lucca e Collodi, raggiungeranno la celebre località termale nel pomeriggio,
e gli atleti potranno riposarsi beneficiando delle acque termali e dei fanghi delle Terme Redi
Ripartiranno Martedì 11 Giugno al mattino da Montecatini Alto, dove arriveranno con l’immancabile funicolare, partendo alle 9,30 fino all’Abetone e da qui a Modena
il tour si concluderà presso la sede di Maserati.
Il Comune di Montecatini Terme e le Terme di Montecatini hanno collaborato con l’organizzazione grazie alla presenza di un montecatinese doc,
quale il Dr Guido Giovannelli, alto dirigente internazionale della Maserati, che ha fortemente voluto il passaggio da Montecatini Terme.