Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Shopping for School, "vincono" gli istituti Levi-Montalcini e Libero Andreotti

30/5/2018 - 19:59

PESCIA - Terza edizione di “Shopping for school”, l’iniziativa organizzata da Confesercenti, insieme alla banca di Pescia e Cascina, per far conoscere i negozi locali e sostenere gli istituti comprensivi del territorio. Le famiglie e i bambini delle scuole coinvolte hanno avuto, fino al 15 maggio, la possibilità di comprare prodotti in 35 attività commerciali di Pescia e Uzzano che hanno deciso di partecipare al progetto. Per ogni acquisto, veniva consegnato un coupon da imbucare nelle urne sistemate all’interno delle scuole. 
 
Il primo premio, 400 euro da spendere in materiale scolastico, è andato all’istituto Levi Montalcini, che ha collezionato il maggior numero di tagliandi. Secondo posto per l’istituto Libero Andreotti, al quale vanno 200 euro più un buono acquisto di 100 euro offerto dalla ditta Ipersoap. L’intenzione, vista l'alta partecipazione, è quella di replicare l’appuntamento che quest’anno ha coinvolto 16 scuole e oltre 3.000 ragazzi. 
 
“Siamo molto soddisfatti  - ha detto Federico Michelotti, presidente territoriale di Confesercenti - l’iniziativa promuove le nostre attività commerciali e sviluppa il senso di solidarietà e socialità fra i ragazzi”.


Secondo Antonio Giusti, direttore della banca di Pescia e Cascina, “Shopping for school restituisce alle nuove generazioni il gusto dell’acquisto e il valore delle cose. Gli acquisti online ci influenzano in modo negativo: si comprano prodotti che non ci servono, in un processo costante di spersonalizzazione. È fondamentale, invece, promuovere la cultura del territorio e del commercio di vicinato”. 

 

D’accordo la dirigente scolastica Francesca Giurlani, che ha ritirato per conto dell’istituto l’assegno destinato al vincitore: “Dobbiamo educare i giovani a scegliere prodotti di qualità”, ha spiegato. Anche il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi ha ribadito i complimenti per la riuscita dell’iniziativa: “Le nostre botteghe sono un punto di riferimento da riscoprire. Il rapporto di fiducia fra clienti e negozianti è insostituibile. La nostra amministrazione ha subito aderito al progetto e ha partecipato convintamente”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: