Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Guida con gomme consunte e non omologate: fermato dalla polstrada

22/5/2018 - 19:35

Tra il 14 e il 20 maggio scorsi le pattuglie della polstrada provinciale di Pistoia hanno controllato, anche con etilometri e precursori, 279 persone, di cui una positiva all’alcoltest. I poliziotti gli hanno ritirato la patente ai fini della successiva sospensione, denunciandolo pure alla procura.


In tutto, sono state rilevate 322 infrazioni al codice della strada, con il ritiro di 8 carte di circolazione e 3 patenti, nonché 607 punti sottratti.


Nel mirino della polstrada è finito un uomo con le gomme della sua auto consunte e non omologate. Lui era ignaro dei rischi che si corrono quando ci si mette alla guida con pneumatici lisci, danneggiati o, addirittura, non conformi rispetto a quelli previsti.


Gli pneumatici, su cui si scarica il peso del veicolo, assorbono le asperità del terreno e aumentano il comfort del viaggio. Per sensibilizzare chi guida sull’importanza di montare un treno di gomme adeguato e di controllarne di continuo l’efficienza, la polstrada effettuerà controlli mirati, anche per far capire che non si tratta solo di una multa da evitare. Infatti, viaggiare con le gomme in perfetto stato è di fondamentale importanza per la sicurezza di tutti.

Fonte: Polizia stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2018 - 17:46

AUTORE:
Gino

Giusto. Per la sicurezza è bene che i pneumatici siano efficienti. Ma come facciamo a sapere se i pneumatici che ci mette il gommista sono omologati o meno ? Spesso vengono scelti quelli con prezzi inferiori e di marche sconosciute, non perchè i cittadini sono dei taccagni ma forse perchè piu di metà degli stipendi se ne vanno in tasse...le pensioni sono misere...talvolta gli stipendi arrivano a singhiozzo. E poi vorrei vedere se i signori della Polstrada fermano le auto con targa straniera che viaggiano senza revisione, senza bollo, senza assicurazione, parcheggiano senza pagare il tiket...niente multe perche tanto non possono essere multati. forse a loro i soldi per le gomme nuove gli rimangono in tasca.