Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Arci a Conforti: "Aperti a confronto e dibattito, ma chi non riconosce valori antifascismo e antirazzismo è fuori"

20/5/2018 - 13:22

PESCIA - Comunicato stampa Arci provinciale di Pistoia.

 

"Abbiamo letto, con stupore e preoccupazione, l’articolo in cui il candidato a sindaco di Pescia per la coalizione di centrodestra Francesco Conforti si lamenta del mancato invito al confronto tra i candidati al circolo Arci di Pietrabuona. Vogliamo ribadire che l’Arci, con i suoi circoli, non è un contenitore dove gli altri portano le proprie istanze politiche, qualunque esse siano.


L’Arci ed i suoi circoli sono soggetti politici che dialogano e parlano con tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori fondanti della nostra Associazione e del nostro statuto. L’Arci non è uno spazio pubblico dove tutti possono dire ciò che vogliono indiscriminatamente. Chi non si riconosce nei valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo – e costruisce alleanze con chi non ritiene questi valori principi irrinunciabili - non è un nostro interlocutore. Siamo un’associazione apartitica, ma non apolitica.


Chi dichiara “io non sono razzista… di più!” con il nostro mondo, con la nostra visione di società e di amministrare la città non hanno niente a che fare.


I nostri circoli sono presidio di solidarietà, aggregazione ed interconnessione delle differenze che attraversano i nostri territori. Ci è estraneo anche lo squadrismo da tastiera che, sui social network, si è rivolto contro un socio del circolo, erroneamente considerato presidente, che è stato attaccato in modo anche violento, e al quale va tutto il nostro sostegno e vicinanza.


In modo errato, negli ultimi tempi si confonde il concetto di democrazia con la possibilità di dire tutto e il contrario di tutto ed ovunque si voglia. Non vietiamo a nessuno di dibattere le proprie idee, ma nel nostro mondo vogliamo essere liberi di decidere chi ascoltare e con chi dialogare, nel rispetto di chi ci ha preceduto e di chi ha costituito e fisicamente costruito le Case del popolo e i circoli e di chi ancora oggi con il lavoro volontario tiene aperti e fa vivere i nostri spazi. Per noi i valori hanno ancora un senso, destra e sinistra non sono uguali, l’antirazzismo è un principio irrinunciabile.


Il punto non è ciò che Conforti esprime per sé, come singolo individuo. Il punto è che oggi, e fino al voto, Conforti rappresenta una coalizione di forze politiche che esprimono valori e proposte incompatibili con la nostra associazione.


La nostra è un’Associazione collegiale e solidale, aperta al confronto e al dibattito, ma ci sono valori fondanti che non mettiamo in discussione e su cui non prescindiamo. Le porte sono aperte a qualunque organizzazione politica che non esca da questo perimetro valoriale.


Perché – come insegnava un Presidente della Repubblica, Sandro Pertini – “non ha diritto di parola chi approfitta di questo diritto contro la libertà”.

 

Segreteria provinciale ARCI Pistoia 

Fonte: Arci Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: