Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Un nuovo regolamento europeo a disciplina della privacy. Il Gdpr (General data protection regulation) verrà applicato dal 25 maggio e sostituirà la legge nazionale 196/2003 sulla privacy.
“Questo provvedimento – dice Michele Merola, responsabile privacy Confesercenti Pistoia - introduce nuovi ruoli,regolee procedurea cui si dovranno adeguare tuttele aziende europee entro il 25 maggio. È un regolamento importante, che cambia sensibilmente le attuali normative e che prevede tra l’altro sanzioni pecuniariee penali molto elevate: fino a 20 milionidi euro e il 4 per cento del fatturato. Il Gdpr regolamenta in modo nuovo e più articolato il mondo della gestione dei dati personali. Per questo motivo abbiamo organizzato specifiche giornate di formazione dedicate a tutte le imprese della nostra provincia. Presenteremo gli elementi obbligatori per le aziende ed entreremo nel dettaglio delle buone pratiche da seguire per essere conformi, aiuteremo a comprendere e approfondire le novità significative del nuovo regolamento privacy, ad approfondirne le principali caratteristiche, le modifiche e le nuove norme che entreranno a breve in vigore”.
La giornata di formazione dedicata gratuitamente alle aziende della Valdinievole si svolgerà venerdì 18 maggio alle ore 14,30 nella sede della Confesercenti di Montecatini Terme (via Ugo Foscolo n. 45). La aziende interessate a partecipare si possono prenotare allo 0573927740.